|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
difficoltà a salire di bus
il problema è questo,prima confg. asus p4p800-x cpu 3.06 bus 533 1gb di ram accetta overclok 10% n.b. cpu core northwud
seconda confg. asus p4p800-x cpu 3.0 bus 800 core prescott 1gb ram in dual, timing 2.2.2.5 non mi accetta il 10% di overclok e non mi permette di salire il bus, mi potete dare qualche consiglio sul da farsi? grazie buona pasqua a tutti oldgun |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ti consiglio di non usare gli overclock automatici, metti tutto in manuale.
assicurati che agp e pci siano fixati, rillassa le latenze della ram, se possibile aumenta leggermente il voltaggio del northbridge e fsb e riprova.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
risposta
Quote:
saluti salvatore |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
segui il manuale: pagina 2-18 metti le latenze della ram a 3-3-3-7, pagina 2-15 metti AI overclock in manual, voltaggio ram auto e voltaggio cpu auto. pare che non ci sia voltaggio northbridge.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
siccome con il northwood poteva salire, cercavo di capire dove fosse l'intoppo
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
conferma
Quote:
salvatore Ultima modifica di oldgun : 26-03-2008 alle 02:40. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora prova a mettere la ram in asincrono a 333 MHz
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
tex
saluti, grazie di tutto salvatore |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
con le ram giuste si può...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
dubbio
ciao lino, vuol dire che queste ram, non sono così performanti come credevo, eppure dai timing che anno, 2-2-2-5 credevo fossero eccezionali, ti sarei grato x una spiegazione tecnica, fà sempre piacere apprendere, e allungare i confini della conoscenza, ti ringrazio della disponibilità.
saluti oldgun |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo seguo diversi thread in contemporanea, ed a volte qualcosina mi sfugge. Di che ram si tratta di preciso? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ram
Sono delle (centon), le ho comprate in america, dietro suggerimento di mio nipote, che fà questo x professione, ne vorrei comprare altre due dello stesso tipo ma non riesco a dialogare con il sito americano, sono un frana in inglese, tù come te la cavi con l'inglese? fammi sapere, in conclusione rivisti i timing come ti sembrano queste ram? io non ho visto ancora niente di simile in giro, va bè ti saluto,
oldgun |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non hai idea di che chip montino?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Ascolta bene, credo che il chip sia centon, proprio sui chip non cè scritto niente, mentre al centro cè una sigla seguita dalla scritta centon, mentre su un'altra ram sempre centon da un gb sui chip cè scritto centon seguite da cifre e lettere, in totale io ho 2 moduli da 512mb e una da un gb , all'epoca non avevo queste conoscenze, se nò ne prendevo 4 da 512 e con le latenze che anno non sò se spiego, invece mi ritrovo con 2gb di ram che non posso usare insieme, a mè servirebbe o una da 1gb identica a quella che hò, oppure due da 512 mb sempre identiche, tu dici xchè non chiami tuo nipote, il fatto è che non si prende i soldi, e la cosa mi dà fastidio, non mi hai detto come te la cavi con l'inglese, al limite mi dai una mano a reperire le ram identiche, se mi mandi una e-mail ti mando le foto delle ram,
saluti oldgun Ultima modifica di oldgun : 30-03-2008 alle 16:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.