|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sito web in locale
Salve a tutti, sto per aprire un sito web, ma vorrei provare joomla in locale prima di iniziare con il sito online
ho sentito che i mac sono già dotati di apache ecc, ma nn so come fare qualcuno mi può aiutare? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come prima cosa installa MySql (richiesto da Joomia), è facilissimo, scarica il pacchetto e segui le istruzioni.
successivamente bisogna per prima cosa editare il file di configurazione di Apache per abilitare PHP (articolo 1, articolo 2) (perchè purtroppo è disabilitato di default) e successivamente avviare Apache checkando l'opzione Condivisione Web nell'area Condivisione delle Preferenze di sistema, dato che come hai detto anche tu è già preinstallato in Mac Os X, ma di default è disattivato. ti consiglio anche questo articolo che riassume tutti i concetti
Saigon, shit. I'm still only in Saigon. Ultima modifica di tæo : 22-03-2008 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
se vuoi facilitare il tutto
Scarica MAMP e sei apposto....fa tutto lui, ti da un server locale con mysql php e apache
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.