|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Enciclopedia....valutazione..
Oggi sono stato incaricato da mia mamma di cercare di vendere l'enciclopedia comprata anni or sono...
L'enciclopedia raccoglie i seguenti volumi ed è stata pubblicata da Jaca Book "ENCICLOPEDIA TEMATICA APERTA"
Secondo voi si riesce a vendere / mi conviene tenerla ? Non è mai stata utilizzata , le condizioni sono ottime a parte i copri-copertina che sono un po' rovinati. I volumi sono molto costosi di catalogo 50-70€ cad. ed è stata pubblicata nel 92-93
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
completa costerebbe piu di 700€?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
secondo me non varrebbe la pena (se non per motivi particolari) spendere quella cifra per i tomi di fisica e informazione...sono passati 15 anni dalla loro pubblicazione, e in 15 anni le cose sono cambiate parecchio. diciamo che se fossi un cliente mi orienterei su qualcosa di più moderno..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
la Cultura non si vende.
Non è uno slogan, ma tieni conto che non ci ricavi molto dalla vendita di un'enciclopedia... sono acquisti a fondo perduto, anche 20 anni fa non erano un buon investimento, io nel 1989 comprai da un mio amico la Treccani di 5 anni prima per 4 soldi (termine abbastanza relativo, ad ogni modo era un prezzo abbordabilissimo). Oggi con Internet, Google e Wikipedia già tenere un'enciclopedia cartacea non ha senso, per cui se ce l'hai già la tieni e ne fai tesoro, comprarla o venderla imho non ha senso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.