|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
|
Aiuto per Maxtor One Touch 4 500 Gb
Ciao a tutti, sono nuova di qui nonchè disperata all'ennesima potenza. Il mio hard disk Maxtor One Touch 4 da 500 Gb non parte più, stamattina l'ho attaccato, si accendeva la lucetta del pulsante di backup, girava il motorino ma, come se non avesse più la forza di stare acceso, si è spento. Ho questo hd da 3 mesi e non mi ha mai dato problemi. Qualcuno sa dirmi:
-cosa può essere successo all'hard disk? -eventualmente, come poterlo aggiustare o guarire? -chi posso contattare? (è in garanzia) Sono davvero davvero disperata, non voglio che il mio Darth Maxtor muoia (è così che lo chiamo io). Grazie anticipatamente a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Se si spegne dopo qualche secondo dall'accensione, può darsi che sia dovuto al fatto che l'hard disk non riesce più ad effettuare il ciclo di start. Ovvero, le testine si muovono, cercano informazioni tra piatti e scheda elettronica, e identifica l'hard disk.
Per caso il suono che emette questo hard disk è simile a questo? http://it.youtube.com/watch?v=4Jua7ii8Uvc
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
|
Fà il classico rumore di quando un hard disk gira, ma senza quel ticchetìo. Puoi aiutarmi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sei interessata al recupero del disco o al recupero del contenuto, anche?
Nel primo caso fattelo cambiare, è in garanzia, non c'è bisogno che tu faccia nulla; nel secondo, dovresti aprirlo e collegare il disco direttamente dentro il pc con le interfacce interne, e vedere se in questo modo viene riconosciuto a dovere. Questa seconda operazione, per la stragrande maggioranza dei casi, non comporta la rottura di etichette di garanzia, e quindi la garanzia rimane comuqnue valida. - CRL -
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Qui ci sono le istruzioni (in inglese) per smontarlo...
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.