|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
rete fra leopard e vista
come da titolo vorrei creare una reta fra un leopard ed un portatile con vista ho letto varie guide ma non sono riuscito
c'e qualche anima gentile che me lo spiegherebbe come devo fare sia su vista che su mac? ![]() ![]() ![]() Nel imac la connessione arriva tramite la scheda di rete collegata al access point sul portatile ho la connessione ad internet tramite access point wifi fino a qui tutto ok mi funziona riesco a navigare in internet in entrambi sia nel mac che nel portatile ![]() ADESSO: ma per condividere i file bisogna settare qualcosa in particolare? indirizzi ip o altro? grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
in assoluto non importa quale sia il collegamento fisico tra le macchine (wireless o wired), l'importante è che entrambi i computer siano sulla stessa rete locale. Detto questo, come prima cosa assicurati di aver impostato lo stesso gruppo di lavoro su entrambe le macchine
Windows Vista:
Mac OS X:
A questo punto siamo sicuri che le due macchine sono nello stesso gruppo di lavoro, ora è necessario avviare e configurare la condivisione file su LAN. Per farlo su segui queste guide
![]() |
#3 |
Senior Member
|
prima di tutto ti ringrazio ma penso propio di essere troppo ma troppo ignorante come una bestia
ho provato e riprovato ma niente sul mac riesco a vedere il pc ma non mi permette di collegarmi su vista propio il mio mac non lo puo propio vedere non c'e nessuna traccia grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Non centra un casperonzolo però io ho fatto una rete Mac >PS3, fantastico!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bravo buon per te
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora sono riuscito a condividere il pc sul mac
ho una cartella che risiede sul pc con mac sulla scrivania e inserendo i dati che mi interessano le trasferisco sul pc da bestia mi sto evolvendo a uomo sapiens o astrolopiteco pero sul pc non c'e verso di vedere il mac come devo fare? a me interessa per riuscire cosi condividere la stampante che e collegata al mac aiutatemi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao,
allora è abbastanza semplice, devi andare su preferenze di sistema, alla voce condivisione..se vuoi condividere documenti (quindi cartelle) metti la spunta su condivisone documenti, aggiungi la cartella ceh vuoi condividere e setti i permessi indicando l'utente che vuoi..poi vai su opzioni e metti la spunta su condividi tramite SMB (praticamente il protocollo per la condivisione per reti microsoft). Se vuoi condividere la stampante, ancora più semplice, metti la spunta su condivisione stampante e poi ancoa la spunta sulla stampante che vuoi condividere... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.