Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 12:16   #1
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
rete fra leopard e vista

come da titolo vorrei creare una reta fra un leopard ed un portatile con vista ho letto varie guide ma non sono riuscito
c'e qualche anima gentile che me lo spiegherebbe come devo fare sia su vista che su mac?
Nel imac la connessione arriva tramite la scheda di rete collegata al access point
sul portatile ho la connessione ad internet tramite access point wifi
fino a qui tutto ok mi funziona riesco a navigare in internet in entrambi sia nel mac che nel portatile

ADESSO:

ma per condividere i file bisogna settare qualcosa in particolare?
indirizzi ip o altro?
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:13   #2
tæo
Member

L'Avatar di tæo

Iscritto dal: Sep 2005
in assoluto non importa quale sia il collegamento fisico tra le macchine (wireless o wired), l'importante è che entrambi i computer siano sulla stessa rete locale. Detto questo, come prima cosa assicurati di aver impostato lo stesso gruppo di lavoro su entrambe le macchine

Windows Vista:
  1. Nella sezione Impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppo di lavoro del computer della finestra del Sistema fare clic su Cambia impostazioni.
  2. Nella scheda Nome computer della finestra di dialogo Proprietà sistema, fare clic su Cambia.
  3. Nella finestra di dialogo Cambiamenti dominio/nome computer, digitare il nome del gruppo di lavoro utilizzato dagli altri computer della rete in Gruppo di lavoro, quindi fare clic su OK.
  4. Quando viene visualizzata una casella contenente un messaggio di benvenuto, fare clic su OK. Si apre una finestra con l'invito a riavviare il computer; fare clic su OK.
  5. Fare clic su Chiudi. Rispondere alla richiesta di riavviare il computer facendo clic su Riavvia.

Mac OS X:
  1. Apri Preferenze di Sistema.
  2. Seleziona Network nell'area Internet & Network.
  3. Seleziona il tipo di connessione che usi per connetterti nella rete in cui è presente il computer con Vista.
  4. Seleziona Avanzate.
  5. Seleziona WINS.
  6. Inserisci il nome del Workgroup nel campo dedicato.
  7. Applica tutte le modifiche e chiudi.

A questo punto siamo sicuri che le due macchine sono nello stesso gruppo di lavoro, ora è necessario avviare e configurare la condivisione file su LAN. Per farlo su segui queste guide
Old 24-03-2008, 21:14   #3
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

prima di tutto ti ringrazio ma penso propio di essere troppo ma troppo ignorante come una bestia
ho provato e riprovato ma niente
sul mac riesco a vedere il pc ma non mi permette di collegarmi
su vista propio il mio mac non lo puo propio vedere non c'e nessuna traccia
grazie comunque
Old 24-03-2008, 22:56   #4
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Non centra un casperonzolo però io ho fatto una rete Mac >PS3, fantastico!

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:40   #5
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

bravo buon per te
grazie
Old 25-03-2008, 22:42   #6
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

allora sono riuscito a condividere il pc sul mac
ho una cartella che risiede sul pc con mac sulla scrivania e inserendo i dati che mi interessano le trasferisco sul pc
da bestia mi sto evolvendo a uomo sapiens o astrolopiteco
pero sul pc non c'e verso di vedere il mac come devo fare?
a me interessa per riuscire cosi condividere la stampante che e collegata al mac
aiutatemi
grazie
Old 12-10-2008, 13:06   #7
mertyu
Member

L'Avatar di mertyu

Iscritto dal: Nov 2006
ciao,
allora è abbastanza semplice, devi andare su preferenze di sistema, alla voce condivisione..se vuoi condividere documenti (quindi cartelle) metti la spunta su condivisone documenti, aggiungi la cartella ceh vuoi condividere e setti i permessi indicando l'utente che vuoi..poi vai su opzioni e metti la spunta su condividi tramite SMB (praticamente il protocollo per la condivisione per reti microsoft). Se vuoi condividere la stampante, ancora più semplice, metti la spunta su condivisione stampante e poi ancoa la spunta sulla stampante che vuoi condividere...
ciao
mertyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian