|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Urgente: schermo "giallo" dopo sostituzione scheda video
Salve a tutti, ho un bel problemino...
Oggi ho sostituito la mia vecchia ati x800xl con una più "recente" nvidia 7800gs. Ho disinstallato i driver ati, poi ho sostituito la scheda e ho acceso il pc. Risultato: i colori sono tutti sfasati. Il bianco è diventato giallino, il verde della barra di windows (quello che si vede quando si copiano i file) è diventato azzurro ecc. Tutto questo senza aver installato i driver nvidia! Ovviamente ho provato ad installarli (versione 169.25), ma il risultato è stato il medesimo. Cosa può essere successo? Aiut! La configurazione del pc è la seguente: SO Windows Vista CPU Pentium 4 3.0 Ghz Ram 1,5 Gb Scheda madre Dell (modello non meglio identificato) Scheda video x800xl/7800gs Alimentatore Tagan 480 watt |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
stacca e riattacca per bene i cavi video
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Hai creato dei "profili colori" per regolare contrasto, luminosità, gamma colori?
Vai sul pannello Gestione Colori e controlla. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho provato a staccare e riattaccare il cavo che collega la scheda al monitor ma niente.
Ho un profilo colori, ma è quello di default per cui non dovrebbero esserci problemi... Comunque ho provato a installare la utility della samsung per regolare il monitor (colori ecc), e ho scoperto che il canale del blu è morto: riesco a regolare solo il rosso e il verde... Edit: Ok ho risolto da solo...era solo un problema tecnico. Grazie comunque Ultima modifica di SlayerKnight : 22-03-2008 alle 15:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.