Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 23:27   #1
play_rew
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Cosa ne pensate del Sony Vaio VGN - FZ38M ?

Cosa ne pensate di questo modello? Chi di voi lo possiede?

C'è una alternativa HP ?

Grazie

Vaio VGN - FZ38M
Piattaforma: Processore Intel® Centrino® Duo
Chipset: Chipset Mobile Intel® 965PM Express
Processore: Intel® Core™ 2 Duo T8100; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Velocità microprocessore (GHz): 2,1
Cache L2 (KB): 3072 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz): 800
Numero di core: 2
Velocità memoria (MHz): 667
Tipo di memoria: SDRAM DDR2 (2 x 2048 MB)
Memoria massima (MB): 4096
Commento memoria massima: In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
Dimensioni memoria (MB): 4096
Tipo unità ottica: Unità combinata Blu-ray Disc™: BD-ROM/DVD+-RW/+-R DL/RAM Drive
Tipo di schermo: Schermo a cristalli liquidi X-black
Nome completo scheda grafica: NVIDIA® GeForce® 8400M GT GPU
play_rew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:29   #2
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
è un bel pc sia come caratteristiche che come estetica.
se hai intenzione di comprarlo non ci pensare due volte e prendilo.
ciao
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:48   #3
play_rew
Member

Sono indeciso tra quello e l'Asus - M50SV

Asus M50SV-AP025C - LCD 15.4'' WXGA 1280x800 Glare - Intel Core 2 Duo T9300 - DDR2 3 GB (1x2GB + 1x1GB) - HDD 250 GB - VGA NVIDIA GeForce 9500M GS 512MB (Turbocache 1794MB) - Uscita HDMI - Masterizzatore DVD Double Layer LightScribe - Modem 56K - Gigabit Ethernet - Wireless LAN 802.11abgn - Bluetooth - Webcam - Win Vista Home Premium
Old 23-03-2008, 02:03   #4
play_rew
Member

Quote:
Originariamente inviato da play_rew Guarda i messaggi
Sono indeciso tra quello e l'Asus - M50SV

Asus M50SV-AP025C - LCD 15.4'' WXGA 1280x800 Glare - Intel Core 2 Duo T9300 - DDR2 3 GB (1x2GB + 1x1GB) - HDD 250 GB - VGA NVIDIA GeForce 9500M GS 512MB (Turbocache 1794MB) - Uscita HDMI - Masterizzatore DVD Double Layer LightScribe - Modem 56K - Gigabit Ethernet - Wireless LAN 802.11abgn - Bluetooth - Webcam - Win Vista Home Premium
e ora anche tra l'HP dv6790el e il dv6795el
Old 23-03-2008, 09:25   #5
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Città: DiSaronno Originale
Per configurazione hw l'asus è il migliore, RAM a parte, soprattutto per la scheda grafica e processore. Gli altri siamo lì, sono leggermente meno potenti, ma hanno 1 GB in più di RAM.

Tieni presente che l'OS preinstallato è a 32 bit e vede al massimo 3.2 GB di RAM. Io perciò consiglio una reinstallazione con Vista a 64 bit, anche per l'asus, peraltro.

Considerazioni personali: sono dell'idea di non comprare portatili per giocare, imho i portatili hanno altri utilizzi, e dato che non sono un amante degli hp, tutta sta potenza di fuoco dell'asus non serve. Quindi vai di SONY VAIO , che oltre ad essere un buon pc è veramente bello!
Old 23-03-2008, 11:41   #6
dags85
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ankio sarei in dubbio tra il sony o l'asus, certo come estetica il vaio è il top, pero l'asus lo vedo al top con l'hardware, nn so nemmeno io! Ma l'fz38m ancora non è disponibile?Ho letto da qualche parte che è uno tra i primi laptop Sony ad equipaggiare una CPU di nuova generazione Penryn? Cosa significa? Inoltre ancora non lo vedo in commercio (a Napoli)...

Ultima modifica di dags85 : 23-03-2008 alle 11:46.
dags85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 14:29   #7
play_rew
Member

Ma vi risulta che la batteria della serie fz duri non più di due ore?

Intanto ho anche visto l' ASUS 3SG-AP057C, T8300, 2.4GHz, NV GeForce 9300, che ne dite non sembra male...
Old 15-04-2008, 21:45   #8
stook_84
Member

Iscritto dal: Jun 2006
io ce l'ho il vaio fz38m e personalmente ti dico che è fantastico!!!! ho cambiato l'hard disk mettendo un bel 320 per il resto non si batte come prestazioni\design
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19

Ultima modifica di stook_84 : 01-07-2008 alle 11:11.
stook_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 14:13   #9
sbraso
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
visibilita scene buie

Quote:
Originariamente inviato da stook_84 Guarda i messaggi
io ce l'ho il vaio fz38m e personalmente ti dico
che è fantastico!!!! ho cambiato l'hard disk mettendo un bel 320 per il resto non si batte come prestazioni\design
ciao ho letto che possediamo lo stesso notebook...
io riscontro un piccolo porblema ...
quando vedo i film o cmq file video anche se mi trovo in un ambiente buio noto
una cattiva qualita delle immagini sia come luminosita che come nitidezza negli angoli superiori del monitor ...questo problema lo riscontro quasi solo se si tratta di riprese buie esmpio notte o una prigione una caverna ....e come se lo schermo fosse inclinato in maniera errrata ...insomma penso tu abbia capito vorrei sapere se vale lo stesso x te in modo da capire se e un difetto dei cristalli del mio in particloare o se e una conseguenza della teconologia x-black lcd .

grazie
sbraso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 15:47   #10
paki80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti,possiedo anch'io questo fantastico notebook...ma avevo bisogno di un aiuto urgente.Ho dovuto formattare il pc senza creare il disco di ripristino ora ho effettuato una nuova installazione e mi serviva il dvd di ripristino con i vari programmi e utility pre installate nella configurazione iniziale.eiste qualche anima pia che mi dice dove posso scaricarlo o se me lo può creare dal suo notebook e spedirmelo?grazie!!
paki80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian