Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2008, 18:43   #1
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Linkys W-G ADSL HG come lo imposto? AIUTO!

Ciao a tutti,
ho appena preso questo gateway ADSL Wi-fi:

Linkys Wireless-G ADSL Home Gateway

L'ho collegato al pc tramite Lan e, senza impostare nulla, internet va, però usando il cd in dotazione non riesco a impostare i dati relativi alla rete wifi sull'apparecchio perché mi dice che le impostazioni VPI ecc non sono adatte. Eppure ho controllato con il 187 e sono giuste... Vorrei finalmente poter usare i portatili con il wifi, ma non riesco a impostarlo. Come posso fare? Non riesco neanche ad accedere al modem via web (Mozilla).

Vi prego aiutatemi perché è il secondo modem che cambio .
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:22   #2
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Non usare il CD imposta tutto manualmente.
Segui questa guida:
Guida per creare una rete wireless infrastructure

Modello esatto del router?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 20:17   #3
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Prima di tutto grazie.
Il modello preciso? Credo sia quello sopraccitato.
Se serve posto il s/n sn6000gc05822
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 20:23   #4
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Ci ho provato, ma inserendo l'ip dell'apparecchio mozilla mi da errore di pagina non trovata...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 20:29   #5
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Non credo. Vabbè per ora comincia a seguire la guida che dovrebbe essere sufficiente
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 20:31   #6
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Il fatto strano è che ora sono connesso e prima ero pure connesso con il portatile tramite wifi usando le impostazioni da me inserite dal cd, senza però averle potute salvare dato che mi dava errore nel rilevamento delle impostazioni del provider.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 20:41   #7
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non credo. Vabbè per ora comincia a seguire la guida che dovrebbe essere sufficiente
Ho provato, ma non riesco ad accedere alla pagina del gateway.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:30   #8
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Ora ho settato il tutto, ma collegandomi wifi posso solo connettermi al gateway e non a internet.
Aiuto disperato!
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:36   #9
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Ora ho settato il tutto, ma collegandomi wifi posso solo connettermi al gateway e non a internet.
Aiuto disperato!
Segui bene la guida
Saranno i DNS. Su questo argomento posta lì sarai aiutato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:42   #10
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Segui bene la guida
Saranno i DNS. Su questo argomento posta lì sarai aiutato.
Dici? Ma se ho disabilitato il dhcp non posso settarli. E comunque prima di disabilitarlo li ho settati con i valori che mi ha dato il 187.

In ogni caso dal fisso collegato via ethernet tutto ok. Dal portatile via wifi no.
Ora riavvio e riprovo via cavo.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:46   #11
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Posta le configurazioni del TCP/IP che metti nei vari PC.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:54   #12
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Queste sono quelle del fisso


Per il portatile non so come fare poiché monta vista e non ne sono per nulla pratico

Se non erro ho messo tutto su auto sul note.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:59   #13
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Dal note ho controllato le specifiche della rete wifi da me creata ed è segnato che il Routing ip e il proxy wins sono disabilitati, ma credo che i valori si riferiscano al portatile perché sono elencati dopo il nome del note.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:03   #14
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Allora metti fisso:
IP: 192.168.1.2
SM: 255.255.255.0
GW: 192.168.1.1
DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 151.99.0.100

Sul portatile devi trovare una analoga schermata relativa alla scheda wifi con la voce TCP/IPv4:
IP: 192.168.1.3
SM: 255.255.255.0
GW: 192.168.1.1
DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 151.99.0.100

Alla voce TCP/IPv6 togli la spunta.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:08   #15
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Scusa, sono completamente niubbio per quanto riguarda il networking. Se io faccio questa operazione il note dovrebbe poter navigare wifi? Ora il fisso va normale mentre il note si connette alla rete da me creata, ma non naviga. Se cambio i valori del fisso, come la mettiamo con la connessione ad internet di Alice? Ora devo sempre cliccare sull'icona Alice e fare connetti.
Tutte queste operazioni le devo fare disconnesso da internet sul fisso e disconnesso dal wifi sul portatile?
Perdona l'insistenza, ma sono proprio negato.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:12   #16
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Se cambio i valori del fisso, come la mettiamo con la connessione ad internet di Alice? Ora devo sempre cliccare sull'icona Alice e fare connetti.
Ecco perché riuscivi a navigare ora
Con quei valori dovresti poter navigare senza cliccare su nessuna connessione.
Devi essere disconnesso da internet sul fisso e connesso wifi sul portatile e imposti quei valori....sempre che stia riuscendo a seguirti...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:16   #17
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Lo so, sto facendo un gran casino, purtroppo il network non mi appassiona come le vga...
Ora provo, grazie , vediamo che combino.
Tra l'altro, è normale che a mezzo metro dall'apparecchio la potenza del segnale rilevata dal note sia del 60% (Acer
travelmate 4233WLMi)?

PS cosa stranissima, da un altro note non viene rilevata la rete e sul modem la spia internet è spenta.
Ora anche l'Acer non mi rileva la rete.

Non ci capisco una bega di quello che capita. Eppure ho settato l'apparecchio come diceva la guida, eccetto per l'idirizzo mac, dato che sul fisso non risco a conoscere l'ipconfig/all
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93

Ultima modifica di Mc_Sturl4 : 21-03-2008 alle 22:21.
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:19   #18
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Ah posta anche come è configurata la parte wan del router...non si sa mai
Per il livello del wireless vediamo dopo. PS: vedi se il tuo router è il WAG200G
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:22   #19
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Precisamente è il WAG200G Annex-A (Model no. riportato sul retro dell'apparecchio). Ora faccio lo screen delle schermate

EDIT
Ma dove trovo la parte WAN del router?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:29   #20
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Nell'interfaccia di configurazione. Setup-Basic setup.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v