|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
help COME SI FA PER VEDERE....???
so che dal modem si puo vedere la distanza della centrale che sto attacato con la adsl ?allineamento modem mi sembra di aver capito che si chiami cosi boo però non so propio come si fa?
adsl tele2 modem (tele2 thonsom speed touch) è quello normale sistema operativo xp grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
1) Vedi i tuoi valori di snrm e attenuazione nello status adsl del modem
2) riportali in questo test e vedi il risultato: http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml Ti dice la distanza dalla centrale ="distanza doppinica" In genere trovare i valori del punto 1) nel modem è facile ma mi sembra che nel tuo sia piuttosto complicato. Molto probabilmente è così: Pag 46 e 47: http://images.alice.it/sg/help/uploa...dtouch_330.pdf start>programmi>speed touch>diagnostica=escono i dati della portante agganciata poi: clic su pulsante con freccia verde verso il basso>mostra info diagnostiche dettagliate Vedi snrm e attenuazione e poi fai il punto 2).
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 21-03-2008 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok ho capito pero unica cosa che non ho capito dove trovo questo (snrm e attenuazione)
apro la diagniostic del modem cè (connesione -usb-adsl-atm-oam-aal5-versione) io penso che sia su connesione cè (vpi-vpc-tipo-incapsulamento-trasmissioneSDU-dimensioneSDU-DIMENSIONE TX SDU-dimensione RX SDU. questo e quello che cè sulla voce connesione mi dici qualè snrm e attenuazione grazieèèè |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vedi anche ADSL o DSL
Ma è il 530? Qui nel manuale (pag 51 del pdf) dice di fare così: http://www.speedtouch.co.uk/download...20Guide_en.pdf Diagnostic>WAN>Dsl>properties: Attenuation e Noise margin (o SNR M)
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 21-03-2008 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si cè la freccia verde e riporta quello che to scritto!
su la voce adsl cè trasmisione e ricezione che devo fa?
Ultima modifica di lucas. : 22-03-2008 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma ci deve essere scritto propio cosi
perche non cè da nessuna parte scritto cosi snrm e attenuazione??? Ultima modifica di lucas. : 21-03-2008 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vedi sopra: ho editato il post n.4 e ti ho messo il link al manuale, è spiegato lì
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
modem normale thonson 330
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora per il 330 vale il primo link, quello all' inizio. In quella guida dice a pag 47 del pdf che se clicchi sulla freccia verde verso il basso dovrebbero uscire le informazioni dettagliate dello status adsl ( o dsl), dunque anche snrm ( o noise margin) e attenuazione...
dico "dovrebbero"... Invece niente?
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 21-03-2008 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ecco perche non cè la freccia giu!
mo che faccio? p.s con la freccia insu viene quello che vedi in foto Ultima modifica di lucas. : 22-03-2008 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E dov' è finita quella benedetta freccia in giu'?
Prova allora a cliccare su "adsl" invece che su "connessione"
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la freccia non cè mai stata boo
Ultima modifica di lucas. : 22-03-2008 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In quella finestra Adsl ci sono i dati della velocità della linea cioè la portante che agganci, sembra una 4mega : 4000kbps in down e 288 in up.
Ma non c'è traccia di snr e attenuazione. Allora in quella finestra Adsl prova così (ma non è detto che funzioni): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...73&postcount=6 p.s. svelato il mistero delle frecce: in realtà è una sola, cliccandoci sopra va su o giù e apre o chiude le informazioni dettagliate. Ma snr e attenuazione non si capisce dove siano nascoste....
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 22-03-2008 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mica ho capito io cliko sul link che hai messo poi che devo fa?
non uso Firefox cioè clico con il destro sulla schermata adsl del modem? se si non mi fa fare niente Ultima modifica di lucas. : 22-03-2008 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Spesso funziona con modem ostinati:
su quella schermata del modem con i valori della portante adsl fai clic destro e poi clicca su "visualizza sorgente pagina", se questa voce non esce allora niente da fare. Forse resta una possibilità, devo vedere....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
niente da fare se cliko con il destro sopra la pagina del modem non suciete niente
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Tutti gli altri speedtouch sono più docili. Il 330 è tignoso.
Ultima possibilità . Secondo http://www.kitz.co.uk/adsl/frogstats.htm#Speedtouch_330 è così: clic destro sull icona del Dr Speedtouch (il programma di diagnostica del modem nella barra in basso nel desktop) > avanced> write log to disk> apri il log con IE (non so se funziona con FF) > escono i valori di Attenuazione e Margine di rumore Però se non hai quell'icona nella barra niente da fare.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io nella barra ho licona dell modem diagniostica se clicco con il desto mi da
mostra diagniostica propieta esci |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
vedi se fa:
proprietà>avanzate e poi come sopra oppure mostra diagnostica>avanzate ecc deve essserci "avanzate" secondo quel sito
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
clicco con il destro su licona dell modem
allora se faccio mostra diagniostica viene la pagina che gia hai visto nella foto che ti ho messo.. se faccio propietà esce una barra con scritto aggiornamento schermo.. e basta non mi fare niente oltre questo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.