|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non va più
Ciao a tutti sono disperato! oggi ho acceso il pc e dopo pochi secondi mi appare la scritta che dice:
"NTLDR non avviabile" "Per riavviare il pc premere CTRL+ALT+CANC" Fatto questo il pc si riavvia ma rimane tutto invariato cioè compare la stessa indentica scritta e poi il comando che mi dice di riavviare. Ho provato ad aprire il pc ma siccome non me ne intendo molto mi sono solo limitato a vedere se tutti i "cavi" erano collegati all'interno. Due settimane fa ho smontato la scheda video e l'ho riattaccata in modo corretto ho acceso il pc e questo non mi ha dato nessun problema. Anche ieri il pc andava bene però, dopo che l'ho spento correttamente,oggi mi è comparsa quella scritta!! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO! P.S se ho sbagliato sezione scusatemi ma non sapevo dove inserire la discussione Ultima modifica di fabio_220 : 21-03-2008 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
NTLDR e' un file di avvio che si trova nella cartella C:\
Se riesci a mettere il tuo hard disk su un altro pc e copiarglielo dentro, dovresti risolvere il problema... Il file e' nascosto e di sistema, quindi abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
Quote:
cmq non ti preoccupare: il pc sta benissimo, si è solamentecorrotto un file di avvio di windows(niente di grave, a parte che potresti perdere i tuoi dati in caso di necessaria formattazione del disco...)
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
si ok io ho avviato la consolle di ripristino tramite il cd-rom di windows però non so quale sia il comando che devo dargli.
Voi lo sapete? GRAZIE!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Eh la console di ripristino e' da anni che non la uso... Se non ricordo male dovresti avere i comandi stile dos, quindi cerchi nel cd il file NTLDR tra "dir" e "cd nomecartella", poi quando sei nella cartella dove si trova il file scrivi
"copy NTLDR.exe C:\" (credo fosse cosi'....) e prova a riavviare quando finisce. Potrei sbagliarmi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.