|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
capire la copatibilità!!!!!!!!
ciao, allora il mio problema e il seguente:
come scheda madre ho una GIGABYTE GA K8N SLI ( no pro), sulla quale ho appena montanto un ottimo Atlon 64 x2 4400, e come video avrei una GEFORCE 7300 se 512 MB, ma dal momento che mi sembra un po restrittiva con le vari apllicazioni che utilizzo, mi sono decso e comprare una nuova e a mio parere più efficciente GFORCE 8500 GT 512 M. Ora una volta che vado a sostiutuire la scheda video il pc mi si impalla, nel senso che non appena accendo parte un loop che mi fa vedere a video che la scheda viene riconosciuta, ma poi il processo di accensione si spegne subito e riparte con il riconoscimento della scheda e successivo spegnimento... dal momento che egia la seconda scheda dello stesso modello che mi faccio cambiare dal venditore, sto cominciando a pensare che non sia una scheda video compatibile con la mia motherboard ora giro la domanda a voi, dove posso andare vedere un elenco di compatibilità schede video-motherboard? sempre ammesso che ci sia... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusa, nn so se la 8500gt abbia alimentazione secondaria.....
se è si, lo hai attaccatto? hai attaccato l'alimentazione secondaria?? e se è forse un problema di alimentazione?? l'altro giorno montavo una 8800gt e ho riscontrato un problema simili, in quel caso era l'alimentatore molto esiguo, dopo averlo sostituito è andato tutto tranquillo! cmq ci sono molti fattori... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sicuramente nn è ultima arrivata sul mercato,
ad avere gravi problema di compatibilità, mi sembra eccessivo, cmq dal bios la sceda video viene riconoscuta? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il problema e li, il pc si accende e viene vista dal bios subito, ma poi il pc sis pegne e poi ricomincia a riaccendersi fermandosi li alle quattro righe di riconoscimento ddella scheda.
purtroppo piu d cosi non va avanti. ho provato anche a installare prima i driver della scheda ora sono tornato forzatamente alla vecchia ge force 7300, pero il dubbio e la volgia di montarla nuova rimane...................... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
..adesso che hai montato la 7300 disinstalla i driver, riavvia in modalità provvisoria, pulisci il registro con driver cleaner, spegni il pc, monta la nuova scheda e accendi..hai già provato così??
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok provvedo, solo una buffa domanda,
come faccio a far partire il pc im modalità provvisoria? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.