|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Brasile: febbre da dengue, 47 morti
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 21 MAR - Almeno 100.000 persone sono state infettate a Rio de Janeiro dalla dengue, malattia trasmessa da una zanzara. L'insetto appartiene al genere Aedes aegypti, lo stesso che porta anche la febbre gialla, e ha causato a Rio la morte di 47 persone dall'inizio del 2007. Il ministro della Sanita' dello Stato di Rio, Sergio Cortes,ha ammesso ieri per la prima volta in Brasile che nella capitale carioca si vive praticamente ''una epidemia''.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la zanzara...l'essere più inutile del pianeta -_-
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non mi dire niente, a Palermo ho usato il vape perfino a gennaio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma i repellenti tipo OFF funzionano? Qualcuno li ha provati?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
L'off l'ho provato e funziona, solo che mi irrita la pelle...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e degli "abitanti" di roma allora
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Brasile: dengue, intervento esercito
Forze Armate aiuteranno a affrontare emergenza a Rio
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 22 MAR - Le Forze Armate brasiliane sono pronte a intervenire per affrontare l'emergenza dell'epidemia di dengue a Rio de Janeiro. Un 'piano d'azione immediata' per assistere i malati, ha detto oggi il ministro della Difesa, Nelson Jobim. Secondo statistiche ufficiali almeno 100.000 persone sono state infettate a Rio de Janeiro dalla dengue, malattia virale trasmessa dalla zanzara Aedes aegypti, che ha ucciso 48 persone in Brasile nel 2008.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Piccola precisazione visto che ho l'esame mercoledì
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
La dengue è endemica in brasile, adesso fa notizia perchè c'è stato qualche morto in più del solito e in città. Nulla di allarmante. 47 persone su 100000 contagiati in un ambiente già malsano magari su persone che soffrivano gia di qualcosa........tipica notizia da "giornata in cui non succede un cazzo".
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Quoto totalmente..... Tra l'altro oggi sui quotidiani online campeggiavano notizie "bomba" come i 30 cm (!) di neve caduti sulle Dolomiti ed "addirittura" i -6 C° raggiunti a Campo Imperatore, alle pendici del Gran Sasso !!! Solito allarmismo mediatico senza senso....
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
![]() Pensa che i giornali scoprissero che è un virus emorragico.... Partirebbe la psicosi tipo Ebola a NY
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Qui da me ci sono state due settimane di fuoco, praticamente c'erano una 30ina di zanzare della dengue per stanza (aedes egipty) ![]() che se ne fregavano tranquillamente del vape e pizzicavano tutto e tutti. Per fortuna che non c'è nessuna persona infetta nell'area visto che le zanzare non sono infette se non pizzicano prima una persona infetta. Poi ho cominciato ad usare il vape e uno spray e mi hanno lasciato in pace, adesso poi sono quasi sparite per fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Roba da nulla, in confronto alla mia zona, qua gli pterodattili non si sono mai estinti
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.