|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 58
|
Qual è la migliore distribuzione?
Ciao a Tutti...
Qual è la migliore distribuzione Linux per Desktop? Utilizzo Ubuntu, è una distribuzione molto semplice da usare, ma ha ancora qualche piccolo problemino, ad esempio ho notato che il sistema rallenta parecchio quando vedo i video in Streaming, al contrario di Suse, infatti, quando vedo i video in streaming non fa una piega, il mio unico problema è quando devo fare una ricerca di software con Yast!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
|
tu non sai cosa hai innescato....
__________________
Khelidan |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
|
Quella che uso io è la migliore !
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
Messaggi: 458
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 58
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
Messaggi: 458
|
io mi trovo bene con ubuntu (anche perchè è una delle poche distro che riconosce alla perfezione la mia scheda video). ho avuto però un'ottima impressione anche con mepis. comunque la risposta alla tua domanda:
a) è completamente soggettiva (oggettivamente, infatti, quasi tutte le distro maggiormente conosciute sono ottime) b) è completamente ricollegata alla funzionalità del pc (insomma, dipende da ciò che dal pc vuoi ottenere) c) è completamente inutile (la risposta di patel45 è la più corretta, ecco perchè mi sono permesso di quotarla in pieno) Ultima modifica di M_82 : 20-03-2008 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 826
|
archlinux
SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 58
|
Quote:
Io con Ubuntu, quando navigo su Youtube, noto un rallentamento generale del sistema e con firefox non posso tenere aperti più di 2 schede altrimenti il video va a schatti tipo moviola!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
Messaggi: 458
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
|
ovviamente quella che preferisco, cioè mandriva !
Se non la provi non sai cosa ti perdi ... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
|
aggiungi quelli che ti servono in yast e troverai tutto il software che ti serve.
http://en.opensuse.org/Package_Repositories http://it.opensuse.org/Repository_Aggiuntivi_Per_YaST http://it.opensuse.org/Repository_Ag...T#Link_Esterni
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
|
Quote:
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
|
Che ridere,
io uso ubuntu ma devo ammettere che i rallentamenti con youtube a altri li ho notati anche io. Aspetto l'uscita della versione definitiva di hardy poi valuterò se provare un'alternativa. ti consiglio di provare sabayon. X utentu smanettoni è una figata!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2002
|
Quote:
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 117
|
il rallentamenti di firefox quando si vedono i video su youtube, è causato da flash per linux che fa schifo non da firefox o ubuntu...
comunque uso archlinux da un sacco di mesi ormai e non ho piu sentito la necessità di cambiare distro |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2376
|
Io ti consiglio di buttare via firefox e mettere iceweasel, che è il firefox per le debian-based.
Ciao. Cmq la migliore è debian.
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola Edge 50 Fusion Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 361
|
mha io iniziai seriamente con ubuntu, ma lo levai all'istante, così mi buttai su Fedora, ed è con lei che iniziai a smacchinare in linux, con ottimi risultati.
Poi però volevo una distro più versatile più universale più professionale e sono passato a Debian. Ecco credo di aver trovato ciò che cercavo già dai tempi di ubuntu..... Devo però ammettere che Fedora 8 è molto molto valida. Mandriva l'ho provata per un po' e la consiglio a chi inizia invece di ubuntu...... OpenSUSE pessima esperienza....... non mi ci trovavo....... Certo con Debian ci ho messo + tempo che con le altre distro, ma ora per configurarmela per l'uso che ne faccio ci metto meno che installare un windows idem con Fedora |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
Messaggi: 180
|
Se può interessare, anch'io sono partito con Fedora Core 1 (Ubuntu ancora non esisteva
), IMHO buon mix tra semplicità, completezza e stabilità, anche se dotata di un look abbastanza 'spartano' e l'ho tenuto per oltre 2 anni (fino alla 4 inclusa), quando sono passato definitivamente a Debian (tassativamente Testing), che, anche se meno immediata, è decisamente più completa e performante.Ultimamente sto utilizzando anche Arch: velocissima, pacchetti aggiornati all'ultima versione, ma dichiaratamente orientata ad utenti esperti/smanettoni. In conclusione, se vuoi provare una cosa semplice, io sceglierei Fedora o al più Mandriva (di cui si parla molto bene).
__________________
Arch e Debian User
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7344
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
|
Sul portatile uso Ubuntu. Sul fisso ho granular che è una distribuzione basata su Pclinuxos ulteriormente modificata per rendere ancora più user friendly Linux. Rispettto a pclos ha il vantaggio di essere già aggiornatissima all'ultimo kernel e versione di firefox. Il file system è quello di Mandriva che è più veloce delle distro basate su Debian. Ha i pacchetti rpm con apt e quindi usa synaptic. Il parco software è immenso tanto che ho trovato nei rep anche adunanza 3.14b1. Codec multimediali già caricati e compiz preconfigurato. Videotools che permette al volo di installare automaticamente (come envy) i drivers ati o nvidia.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.












Jolla phone user

), IMHO buon mix tra semplicità, completezza e stabilità, anche se dotata di un look abbastanza 'spartano' e l'ho tenuto per oltre 2 anni (fino alla 4 inclusa), quando sono passato definitivamente a Debian (tassativamente Testing), che, anche se meno immediata, è decisamente più completa e performante.








