|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: La Spezia
|
Problema di Crash
Ciao a tutti,
posto qui il mio problema perchè leggendo altri thread ho visto che bene o male non sono OT. Vi spiego il mio problema: da un po di tempo a questa parte i giochi mi crashano al desktop senza darmi errori(in particolare Battlefield2142 ma anche altri). Ho fatto varie ricerche e letto molti forum che parlavano di questo arcano mistero.. molti hanno risolto con semplici sostituzioni di ram o con qualche ventola in più ecc ecc.... Vi spiego cosa ho fatto io SENZA RISOLVERE NIENTE e poi ditemi voi che ne pensate.. Per prima cosa ho aggiornato i driver del chipset e della scheda video.... Poi ho cambiato la ventola del chipset(che era un po rumorosa in effetti )... Dopo ho fatto un bel formattone(non lo facevo da 4 anni e andava tutto da dio )..Poi ho cambiato la ventola della CPU e dissipatore con capacità dissipativa maggiore.. Dopo ho fatto dei test con i miei banchi di RAM ( tolto uno provato, tolto l'altro provato.. e cosi via) Dopo ho fatto il miglioramento della configurazione con ntune di nvidia e poi il controllo di stabilità di 12 ore DITEMI VOI VI PREGO non so più dove sbattere la testaAthlon xp 3000+ chainteck 7njs ultra 400 chipset nforce 2 ultra Ram 2xcorsair ddr400 512M + 1xKingstone ddr400 1Gb ATI x1950pro AGP 256MB Creative Audigy 2 zs platinum pro hd Maxtor Sata 250Gb Ali enermax liberty 400W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
fai un test della ram con memtest 86
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: La Spezia
|
intanto ti ringrazio di avermi risposto.
Ho fatto il test della memoria con memtest 86 su ogni singolo banco.. Le Corsair tutto ok ma la kingstone mi ha dato degli errori tra l'altro è anche la più nuova... l'unico dubbio: non vorrei che la mia mobo non la supporta e allora memtest mi da errore? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

)...
)..
non so più dove sbattere la testa