|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Database dei miei file
Cerco un software che mi permetta di avere una lista ordinata dei file che ho in alcune cartelle, o meglio che si faccia un elenco dei file che masterizzo su cd o dvd.
In parole povere: ho un sacco di dvd contenenti programmi, musica, video, documenti che per ovvi motivi di spazio non posso tenere sul macbook. Cerco quindi un programma, anche a pagamento, che mi permetta di indicizzare il tutto e facendo una ricerca con esso mi permetta di risalire al dvd nel quale è contenuto. Ne conoscete?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Volendo puoi fare una find dei file presenti sul CD/DVD rediretta su un file di testo.
Dopo di che importi il file in Excel. Qualcosa tipo: Codice:
cd /Volumes/<Nome del CD> find . -print > listafile.txt |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si potrebbe essere una bella soluzione.
Se nessuno riesce a indicarmi un programma già pronto farò così...
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
"Storicamente" ho sempre usato CD-Finder per quello.
Ma ora le applicazioni non Cocoa mi danno fastidio, quindi stavo provando Catalog. Altrimenti potresti provare DiskCatalog Maker che è simile (una versione di questo è fornita insieme a Toast). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No male DiskCatalog, sembra un buon programma. Si ha anche solo il limite su 100 cd catalogabili mi pare...
CdFinder mi sembra costi un'esagerazione... 40 $ sono vermente troppi. Forse chiedo troppo, ma ne conoscete uno che funzioni sia su win che su mac?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Io utilizzo Print Window
http://www.searchwaresolutions.com/s...fferences.html La versione advanced(a pagamento) permette di esportare anche in excel io uso la versione free e mi trovo abbastanza bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.