|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Masterizzatore moviola
Ciao a tutti.
Ho un problema che si ripresenta puntualmente di punto in bianco a distanza di qualche mese da una formattazione. Possiedo un masterizzatore philips (ma lo stesso difetto si presentava anche con il suo predecessore LG) che settando qualsiasi velocità di masterizzazione non va oltre l'1X. Indipendentemente dai software utilizzati e dai supporti CD/DVD. Durante la masterizzazione la CPU schizza al 100% ed analizzando i programmi che succhiano memoria Nero è quello che ne fa più uso. Ho controllato il DMA ma è a posto. I tempi di masterizzazione passano dai 20 min per un cd all'ora per il DVD. Sapreste darmi un consiglio? Grazie S.O. Windows XP SP2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
A me pare proprio un problema di DMA invece! Hai controllato bene in gestione periferiche e la modalità di trasferimento corrente è Ultra DMA?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai ragione, era proprio quello. Però per risolvere ho dovuto disinstallare la periferica perchè non riuscivo a settare l'opzione ultra DMA a mano.
Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si infatti bisogna reinstallare il controller a cui è collegato il masterizzatore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.