Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 20:05   #1
Dongiulio90
Member

Iscritto dal: Jan 2008
problema audio ps3

ciao tutti. Posto questa discussione qui perchè tra tutte le sezioni del forum questa mi sembrava la più pertinente. il problema è che ho comprato la ps3 da pocho e voglio collegarla in alta definizione alla mia televisione hd ready però la mia televisione possiede solo l'entrata dvi per l'alta definizione e non l'hdmi. so che esistono gli adattatori hdmi-dvi ma mentre l'hdmi porta video e audio il dvi porta solo video. come faccio quindi per l'audio??
vi ringrazio anticipatamente
Dongiulio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:08   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Dongiulio90 Guarda i messaggi
ciao tutti. Posto questa discussione qui perchè tra tutte le sezioni del forum questa mi sembrava la più pertinente. il problema è che ho comprato la ps3 da pocho e voglio collegarla in alta definizione alla mia televisione hd ready però la mia televisione possiede solo l'entrata dvi per l'alta definizione e non l'hdmi. so che esistono gli adattatori hdmi-dvi ma mentre l'hdmi porta video e audio il dvi porta solo video. come faccio quindi per l'audio??
puoi uscire coi jack rca che hai sul cavo uscito dalla confezione (hifi, tv ecc), oppure con l'uscita ottica ad un amplificatore ht.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:14   #3
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Utilizzi anche il cavo RCA che trovi nella confezione e colleghi solo l'audio tramite quello!
Poi nel menù della PS2 scegli uscita video tramite HDMI e uscita audio tramite connettori RCA!

Controlla però che la tua TV abbia l'ingresso DVI compatibile HDCP
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:22   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Se il tuo tv ha solo DVI al 99% non è HDCP compatibile quindi collegando la ps3 vedresti lo schermo nero, io ho dovuto cambiare il tv proprio x quello.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:40   #5
Dongiulio90
Member

non pensavo di poter collegare contemporaneamente il cavo rca con l'hdmi.
Ma quindi se il mio ingresso non è compatibile con l'hdcp non posso fare proprio nulla?? e come faccio a sapere se è compatibile? perchè ho buttato le istruzioni e non riesco a trovare documentazione su internet
Old 19-03-2008, 20:42   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
non pensavo di poter collegare contemporaneamente il cavo rca con l'hdmi.
Ma quindi se il mio ingresso non è compatibile con l'hdcp non posso fare proprio nulla?? e come faccio a sapere se è compatibile? perchè ho buttato le istruzioni e non riesco a trovare documentazione su internet
se non supporta hdcp, non c'e' nulla da fare. devi usare un altro tipo di connessione, la migliore dopo hdmi e' il component
Old 19-03-2008, 20:46   #7
Dongiulio90
Member

ma non ha nemmeno le entrate component! quindi mi tocca collegarla per forza rgb??
Old 19-03-2008, 20:48   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
ma non ha nemmeno le entrate component! quindi mi tocca collegarla per forza rgb??
no, ti rimane solo cambiare tv. in rgb renderebbe la meta' e perdi tutti i vantaggi dell' alta definizione
Old 19-03-2008, 20:54   #9
Dongiulio90
Member

ho capito. dopo 400 euro mi ritrovo praticamente con mezza ps3 se non cambio tv!! vi ringrazio a tutti per l'aiuto! siete stati davvero gentili... alla prossima
Old 19-03-2008, 21:30   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
ho capito. dopo 400 euro mi ritrovo praticamente con mezza ps3 se non cambio tv!! vi ringrazio a tutti per l'aiuto! siete stati davvero gentili... alla prossima
Fai anche 1/4
Purtroppo sta cosa del HDCP è una stronzata immane per vendere i tv, chi l'ha inventata spero passi tempi poco felici.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian