|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il Macbook mi da la scossa!!!
Raga il mio fido Macbook ogni tanto mi da la scossa.... succede anche a voi?
Esattamente la scossa elettrica, seppur debolissima, viene dalle viti poste sui lati del Macbook, esattamente a destra accanto al masterizzatore ed a sinistra accanto alle prese x cuffie ecc.. quindi prendendo il Macbook con le mani e tenendolo dai lati mentre è aperto si riceve una piccola scossa da un lato o dall'altro... E' normale tutto ciò? Non che la scossa sia pericolosa, quanto un fastidiosa.... Silvio.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma secondo te puo' essere normale?
![]() a me ovviamente non lo fa..
![]() |
#3 | |
|
Quote:
altamente difficile che sia normale.. probabilmente è carica statica dovuta a cio' su cui è appoggiato o a te o a tutti e due le questioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Raga non c'è mica tanto da stupirsi, i mac non sono immuni da difetti strutturali e di assemblaggio, come ho gia detto in altri Thread.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io ho un MBP e qualche volta mi è capitato di prendere una mini scossa...ho notato però che se a casa è quasi impossibile che accada è invece molto più frequente in posti come mediaworld dove 9 volte su 10, quando per curiosità ho toccato il MBP, ho sentito la scossa...e come me anche altri!! dipenderà dal tipo di superficie su cui è appoggiato o dalla presenza di particolari campi..non so!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
carica statica no?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
quando il mbp era molto nuovo, mi capitava spesso durante l'uso che strofinando i polsini del maglione sulla scocca vicino al trackpad la caricassi di energia elettrostatica... con conseguente scarica, non appena toccavo l'alluminio con il polso.
sui powerbook non mi era mai capitato ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
dipende anche se usate il cavo con la presa schuko o la presa bipolare...
nel primo caso c'e' anche il collegamento a terra che con la bipolare manca...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
succede anche a me
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
usate la schuko!!!!! se c'è la messa a terra un motivo c'è..no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io uso la Shuko, e la scossa la prendo proprio quando il Note è collegato alla presa elettrica.
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ma quale Shuko, se guardi nell'alimentatore ci sono solo due spinotti....non c'è la terra...quindi connetterlo con la Shuko o con la presa normale non cambia un ciufolo.
A me quando era nuovo di zecca il MBP, sfiorandolo con le mani, dava una sensazione di leggera dispersione (solo se connesso alla corrente). Ora che ce l'ho da qualche sett la cosa si è molto ridotta. Cmq penso dipendesse dal fatto che è tutto metallico, su un MB mi preoccuperei di piu effettivamente...
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: IVREA
|
Strano..il mio Macbook non mi ha mai dato la scossa....
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
neanche il mio... si parlava di cose simili sui pro, perchè sono di alluminio.
Come consigliatoti prima prova a mettere la presa quella lunga con la messa a terra. Se rimane secondo me è un problema da assistenza.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
e ti assicuro che e' elettricamente collegato con la massa all'interno dell'alimentatore... (se riapro il mio alimentatore te lo faccio vedere)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Comunque, hanno da poco realizzato delle scarpe che evitano di prendere la scossa a acuasa di elettricità statica. Ora non mi ricordo la marca, le ho viste allo stand della Maratona di Roma...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Se vi da proprio fastidio, soprattutto sul MBP potete mettere un cavetto collegato a terra... è semplicissimo basta prendere un cavetto giallo-verde, metterci da un capo un fastom con il tondino e attaccarlo alla scocca, dall'altro capo lo inserite in una presa di terra e il gioco è fatto...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.