Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 23:53   #1
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Luce divina?

Prometto che ora smetto....stavo riguardando vecchie foto e ho sistemato quelle che mi piacevano.
Questa è scattata a Monaco. La scena della luce 'divina' ci ha colpito subito tanto che sia io che il mio ragazzo abbiamo fatto le stesse foto..
Non riesco a capire però quale di queste due è migliore. Nella prima si vede la provenienza della luce (nella chiesa buia) nella seconda però trovo più azzeccata la posizione dei due 'illuminati'.

I

II

Commenti graditissimi!
Old 19-03-2008, 07:12   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
TU, HAI VISTO LA LUCE ? (Blues Brothers)

Potevi mandarla al Contest (ma forse non era scattata nel periodo giusto!)
Brava. Mi piace la 1...quindi sicuramente gli altri preferiranno la 2!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 07:21   #3
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da ElectraS Guarda i messaggi
stavo riguardando vecchie foto e ho sistemato quelle che mi piacevano.
Mi sa che non potevano andare bene per il contest
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 07:30   #4
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Non sono male

Forse un po' sottocontrastate e con un po' di fastidioso rumore di fondo, ma viste le difficili condizioni penso sia del tutto normale.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:43   #5
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Belle tutte e due, anche se la prima è migliore...
E' molto aulico soggetto!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:50   #6
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Bellissimo effetto , ottima intuizione e inquadratura soprattutto nella 1 con il taglio più ampio, lavorerei ancora un pochino sui contrasti per "scaldare" i neri e accentuare quindi la visione dei raggi solari.
Old 19-03-2008, 08:52   #7
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Città: Blue Planet
Quote:
Prometto che ora smetto....
perchè smettere?

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Bellissimo effetto , ottima intuizione e inquadratura soprattutto nella 1 con il taglio più ampio, lavorerei ancora un pochino sui contrasti per "scaldare" i neri e accentuare quindi la visione dei raggi solari.
son d'accordo con il mio omonimo trentino

Ste
Old 19-03-2008, 08:56   #8
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
perchè smettere?
Ti quoto!
E' esattamente la stessa domanda che mi son fatto io leggendo il post.
Abbiamo bisogno di gente che posta le sue foto, no? (parlo io che ultimamente commento cosi' poco... ).
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:36   #9
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Non male.
La 2 mi sembra troppo pompata alle luci alte!!!
La location è proprio quella giusta.

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:46   #10
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Mi piace la prima,la seconda è troppo "illuminosa"
Old 19-03-2008, 10:12   #11
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
quoto ste,

anche se si potrebbe provare sulla seconda un HK... per rendere meglio l'atmosfera angelica...

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:29   #12
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Grazie a tutti per i commenti!
In effetti manca un po' di qualità: è dovuto alla compattina (non avevo ancora la reflex) e al fatto che probabilmente avevo impostato gli iso a 1600...

Quote:
Mi puoi spiegare come si fa? Sto cominciando a utilizzare ps solo ora e l'unica cosa che riesco a fare è aumentare il contrasto, ma dopo diventa troppo luminosa la finestra!
Grazie!

@simalan: ciau! provate pure a modificarle! io neanche so che cos'è un hk...se puoi farmi vedere come migliorerebbe te ne sarei molto grata!!
Old 19-03-2008, 13:01   #13
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Se proprio devo essere sincera mi ricordano un po' una foto che c'è nel contest.....Comunque mi piace molto questo tipo di foto.
La luce dà un senso di potenza divina che in una chiesa, come dire, ci sta proprio Nella I c'è una posizione dei raggi solari fantastica, sembrano dei faretti!
Old 19-03-2008, 13:42   #14
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
buona la prima....complimenti ragazza!!!!
Old 19-03-2008, 14:04   #15
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Mi puoi spiegare come si fa? Sto cominciando a utilizzare ps solo ora e l'unica cosa che riesco a fare è aumentare il contrasto, ma dopo diventa troppo luminosa la finestra!
Grazie!
Ora purtroppo non ho il programma sottomano per essere più preciso, comunque ci sono tanti metodi, il più usato è lo strumento "FINESTRA CURVE", che quando la apri visualizza un quadrato con al centro in diagonale una linea, modificando questa lavori sui contrasti e luci, nel dettaglio:

# Trascinamento di un punto alto: se si sposta verso il basso un punto nella parte alta della curva vengono scurite le luci, se si sposta nella parte alta si schiariscono
# Trascinamento di un punto centrale: il punto centrale regola i mezzi toni, spostando il punto verso l'alto l'immagine si schiarisce, spostandolo verso il basso si scurisce. Con spostamenti diagonali verso destra o verso sinistra si otterranno delle correzioni omogenee più scure o più chiare.
# Trascinamento di un punto basso: questo punto regola le ombre, spostandolo verso destra le ombre si scuriscono, per schiarirle trascinare verso l'alto.
Old 19-03-2008, 14:28   #16
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Quote:
Ora purtroppo non ho il programma sottomano per essere più preciso, comunque ci sono tanti metodi, il più usato è lo strumento "FINESTRA CURVE", che quando la apri visualizza un quadrato con al centro in diagonale una linea, modificando questa lavori sui contrasti e luci, nel dettaglio:

# Trascinamento di un punto alto: se si sposta verso il basso un punto nella parte alta della curva vengono scurite le luci, se si sposta nella parte alta si schiariscono
# Trascinamento di un punto centrale: il punto centrale regola i mezzi toni, spostando il punto verso l'alto l'immagine si schiarisce, spostandolo verso il basso si scurisce. Con spostamenti diagonali verso destra o verso sinistra si otterranno delle correzioni omogenee più scure o più chiare.
# Trascinamento di un punto basso: questo punto regola le ombre, spostandolo verso destra le ombre si scuriscono, per schiarirle trascinare verso l'alto.
Grazie mille! Sto facendo qualche prova.
Old 19-03-2008, 15:57   #17
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
Quote:
quoto...
cmq d'effetto!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:35   #18
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Partiamo dall'assunzione che mi piacciono Rappresentano bene l'intensa presenza del Divino nella sua casa.

Fra le 2 preferisco la 1. Per l'esposizione (troppo violento l'ingresso della luce rappresentato nella 2) e per l'ampiezza dell'inquadratura, piu' completa e "piena".

Ora un paio di annotazioni critiche
-) L'esposizione non mi convince. Hai provato a salvare un po' troppo le zone scure, con un'evidente estesa bruciatura delle finestre. Questo ha causato la presenza di fin troppo evidenti "sbordature". L'effetto complessivo e' un ingresso troppo "violento" della luce, ovvero del Divino, in un luogo, la chiesa, che e' generalmente percepito come luogo di calma e silenzio. Cioe' abbiamo il Divino che entra prepotentemente nella sua casa, generalmente calma e silenziosa. Io noto questo contrasto.
-) Le persone, le loro gestualita' e posizione, smontano un po' l'aria mistica che invece il resto degli scatti rendono. Peccato.

Se sei curiosa, ho scattato tempo addietro una foto simile come concetto, ma molto diversa nella realizzazione, quando mi son trovato in vacanza a Roma. L'ho postata qui. Guardando questo scatto, forse, puoi meglio intendere le mie osservazioni.

Ciao... e non smettere di partecipare
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:42   #19
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
TU, HAI VISTO LA LUCE ? (Blues Brothers)

... Mi piace la 1...quindi sicuramente gli altri preferiranno la 2!
ERRORE!

anche a me piace la prima e visto che ci hai invitato a modificarla ti faccio vedere come la farei io ma tieni presente che amo le foto molto scure

ciao

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian