|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
Luce divina?
Prometto che ora smetto....stavo riguardando vecchie foto e ho sistemato quelle che mi piacevano.
Questa è scattata a Monaco. La scena della luce 'divina' ci ha colpito subito tanto che sia io che il mio ragazzo abbiamo fatto le stesse foto.. ![]() Non riesco a capire però quale di queste due è migliore. Nella prima si vede la provenienza della luce (nella chiesa buia) nella seconda però trovo più azzeccata la posizione dei due 'illuminati'. I ![]() II ![]() Commenti graditissimi!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
TU, HAI VISTO LA LUCE ? (Blues Brothers)
Potevi mandarla al Contest (ma forse non era scattata nel periodo giusto!) Brava. Mi piace la 1...quindi sicuramente gli altri preferiranno la 2! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Mi sa che non potevano andare bene per il contest
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non sono male
![]() Forse un po' sottocontrastate e con un po' di fastidioso rumore di fondo, ma viste le difficili condizioni penso sia del tutto normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Belle tutte e due, anche se la prima è migliore...
E' molto aulico soggetto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bellissimo effetto
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
perchè smettere?
![]() Quote:
![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Non male.
La 2 mi sembra troppo pompata alle luci alte!!! La location è proprio quella giusta. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi piace la prima,la seconda è troppo "illuminosa"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
anche se si potrebbe provare sulla seconda un HK... ![]() cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Grazie a tutti per i commenti!
In effetti manca un po' di qualità: è dovuto alla compattina (non avevo ancora la reflex) e al fatto che probabilmente avevo impostato gli iso a 1600... Quote:
Grazie! @simalan: ciau! provate pure a modificarle! io neanche so che cos'è un hk...se puoi farmi vedere come migliorerebbe te ne sarei molto grata!!
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
![]() La luce dà un senso di potenza divina che in una chiesa, come dire, ci sta proprio ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
# Trascinamento di un punto alto: se si sposta verso il basso un punto nella parte alta della curva vengono scurite le luci, se si sposta nella parte alta si schiariscono # Trascinamento di un punto centrale: il punto centrale regola i mezzi toni, spostando il punto verso l'alto l'immagine si schiarisce, spostandolo verso il basso si scurisce. Con spostamenti diagonali verso destra o verso sinistra si otterranno delle correzioni omogenee più scure o più chiare. # Trascinamento di un punto basso: questo punto regola le ombre, spostandolo verso destra le ombre si scuriscono, per schiarirle trascinare verso l'alto.
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Quote:
cmq d'effetto!!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Partiamo dall'assunzione che mi piacciono
![]() Fra le 2 preferisco la 1. Per l'esposizione (troppo violento l'ingresso della luce rappresentato nella 2) e per l'ampiezza dell'inquadratura, piu' completa e "piena". Ora un paio di annotazioni critiche ![]() -) L'esposizione non mi convince. Hai provato a salvare un po' troppo le zone scure, con un'evidente estesa bruciatura delle finestre. Questo ha causato la presenza di fin troppo evidenti "sbordature". L'effetto complessivo e' un ingresso troppo "violento" della luce, ovvero del Divino, in un luogo, la chiesa, che e' generalmente percepito come luogo di calma e silenzio. Cioe' abbiamo il Divino che entra prepotentemente nella sua casa, generalmente calma e silenziosa. Io noto questo contrasto. -) Le persone, le loro gestualita' e posizione, smontano un po' l'aria mistica che invece il resto degli scatti rendono. Peccato. Se sei curiosa, ho scattato tempo addietro una foto simile come concetto, ma molto diversa nella realizzazione, quando mi son trovato in vacanza a Roma. L'ho postata qui. Guardando questo scatto, forse, puoi meglio intendere le mie osservazioni. ![]() Ciao... e non smettere di partecipare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
anche a me piace la prima e visto che ci hai invitato a modificarla ti faccio vedere come la farei io ma tieni presente che amo le foto molto scure ![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.