|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il mio pc si spegne...
Ciao a tutti,
ho un problemone con il mio pc, il mio s.o. principale è xp, ho partizionato il disco usando partition magic e sulla nuova partizione ho installato vista. All'inizio andava tutto bene ma dopo un po'di giorni il pc si bloccava e il monitor diventava nero però la spia di alimentazione del pc rimaneva accesa (non è uno spegnimento e nemmeno una sospensione). pensando fosse un bug di vista ho eliminato la sua partizione e creato un unico hdd sempre con partition magic, ho reinstallato xp ma il problema continua a presentarsi, allora pensando che forse partition magic mi avesse incasinato l'hdd ho provato a formattare da cd di installazione di xp, ho creato 2 nuove partizioni e ho reinstallato xp da capo... ma niente sto problema continua a presentarsi. non credo sia un problema di temperatura, non me lo aveva mai fatto sto scherzo. secondo voi cosa può essere? la sc video? l'hdd? grazie a tutti ciao
Cpu: AMD athlon 64 X2 4200+ Mobo: Asus M2n Sli Deluxe S-Video: Albatron Geforce 8800 GT Ram: Corsair 2GB XMS PC800 Kit TWIN2X2048-6400 Blister HD: Western Digital 80 Gb 7200 rpm + WD 500 Gb 7200 rpm Monitor: Fantastico HP w2207h Ultima modifica di johns79 : 18-03-2008 alle 20:48. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sembrerà banale, ma controlla per prima cosa il cavo vga.
Il difetto sembra hardware, quindi potrebbe essere di tutto, dal monitor alla scheda video all'alimentatore.: bisognerà che ti armi di pazienza.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
il difetto sembrerebbe essere dovuto ad un problema alla scheda video.
hai modo di sostituirla per fare la prova?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.