Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 17:44   #1
Manubuz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Notebook super resistente

Ciao, per favore mi serve un aiuto.

Sto cercando un notebook x mia sorella che deve partire fra poco (no Dell e no EeePc), siccome andrà in Africa, i requisiti sono legati alla durabilità, perchè le temperature saranno alte e gli urti e gli sbalzi di tensione numerosi.

Cosa cerco, che marca? Che modello?
Per quanto riguarda le prestazioni, non c'è problema, perchè ne fa un uso base (office e internet).

Grazie!!!
Manubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:16   #2
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
sicuramente i vaio sono eleganti e resistenti ma quello che cerchi te penso sia un pc come un asus, dell in pratica dei patacconi spessi 5 centimetri che di eleganza non hanno nemmeno sentito parlare.

p.s.
io scherzo
massimo rispetto per asus e dell che sono eccellenti pc.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:58   #3
madmaxud
Member

Quote:
Originariamente inviato da Manubuz Guarda i messaggi
Ciao, per favore mi serve un aiuto.

Sto cercando un notebook x mia sorella che deve partire fra poco (no Dell e no EeePc), siccome andrà in Africa, i requisiti sono legati alla durabilità, perchè le temperature saranno alte e gli urti e gli sbalzi di tensione numerosi.

Cosa cerco, che marca? Che modello?
Per quanto riguarda le prestazioni, non c'è problema, perchè ne fa un uso base (office e internet).

Grazie!!!
Non so il tuo badget e non so perchè non vuoi dell, ma il dell latitude ltg dovrebbe essere l'ideale per tua sorella.

http://www1.euro.dell.com/content/pr...bsd&~ck=anavml
madmaxud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:34   #4
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da madmaxud Guarda i messaggi
Non so il tuo badget e non so perchè non vuoi dell, ma il dell latitude ltg dovrebbe essere l'ideale per tua sorella.

http://www1.euro.dell.com/content/pr...bsd&~ck=anavml
Concordo pienamente.

Di certo i Dell non sono il massimo quanto a cura dei dettagli ma sono sinz'altro affidabili e la serie ATG sembra proprio adatta ad un utilizzo estremo.

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:38   #5
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

ragazzi non iniziate a difendere la dell, aiutate invece l'utente a consigliargli un'altra marca visto che ha esplicitamente chiesto di non nominare dell e asus.
ciao

p.s.
vaiooooooooooooooooo
Old 18-03-2008, 21:43   #6
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Iscritto dal: Mar 2008
Se si potesse acquistare singolo, io opterei per un Negroponte con ricarica a MANOVELLA. Peccato che con gennaio non hanno continuato a proporre la formula "Our Give One Get One program"
Non più problemi di tensione e si fa anche i muscoli
Ora sulla baia danno a 300€.

Concretamente io le prenderei un notebook base base. Sotto i 400 euro. C'è un thread a riguardo.
Quindi una batteria di riserva e poi per tutelarmi al massimo un carica batteria solare.

Ultima modifica di INdigeSTO : 18-03-2008 alle 22:00.
INdigeSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:36   #7
Manubuz
Member

Vi ringrazio per i consigli,
ho ecluso Dell perchè purtroppo non fanno in tempo a consegnarlo in tempo.

E, che ne dite dei Lenovo? Ho visto dei crash test pazzeschi su You Tube...
Il budget è attorno ai 700euro
Old 19-03-2008, 08:50   #8
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Vi ringrazio per i consigli,
ho ecluso Dell perchè purtroppo non fanno in tempo a consegnarlo in tempo.

E, che ne dite dei Lenovo? Ho visto dei crash test pazzeschi su You Tube...
Il budget è attorno ai 700euro
Ma se cerchi tutta questa resistenza, tua sorella dove è diretta precisamente ? Mica va a trovare i gorilla di montagna?
Al posto tuo mi orienterei sul notebook con maggiore autonomia.
Old 19-03-2008, 09:04   #9
Manubuz
Member

Eh Eh, no niente gorilla!
Va in Sudan e a quanto pare le temperature saranno molto alte e le hanno consigliato qualcosa di resistente.
Old 19-03-2008, 09:16   #10
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Va in Sudan e a quanto pare le temperature saranno molto alte e le hanno consigliato qualcosa di resistente.
Negroponte, è studiato apposta per i paesi in via di sviluppo. Puoi pure trovare un caricabatteria a pompa. Io non lo escluderei a priori.

Cmq se la corrente manca spesso hai bisogno di autonomia, quindi mi orienterei su soluzioni amd grafica processore chipset sempre stessa casa.
Poi dovresti vedere se la presa di corrente com'è, e cercare eventuali adattatori.
Secondo me la soluzione migliore è un notebook basso costo e due batterie con un carica batteria esterno;usi una batteria ed intanto l'altra si può tranquillamente caricare e quindi direttamente non attaccheresti mai il notebook alla rete.
Prova con una vecchia soluzione i Vaio FX. Per esempio il modello FX 505 aveva due vani sotto la scocca per le batterie. Potrebbe essere utile per il dicorso dello scambio batteria. Inserire la nuova batteria carica e staccare la scarica senza spegnere il PC.
Old 19-03-2008, 09:25   #11
Manubuz
Member

Effettivamente le due batterie con un carica batteria esterno sono una buona soluzione.
E per il caldo, secondo te ci sono problemi? Ho visto un HP che ha temperatura max di utilizzo 35° e ho paura che sia un po' al limite
Old 19-03-2008, 09:29   #12
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Effettivamente le due batterie con un carica batteria esterno sono una buona soluzione.
E per il caldo, secondo te ci sono problemi? Ho visto un HP che ha temperatura max di utilizzo 35° e ho paura che sia un po' al limite
Prova a chiedere qui...potrebbero darti indicazioni sui modelli migliori.
Scusa già il processore fa 35° quindi mi sembra un esagerazione. L'unico problema del caldo è che la ventolina del notebook partirà spesso, o non smetterà mai. Quindi dovresti ottimizzare il portatile con i settaggi di risparmio energetico massimo,per esempio la luminosità minima.

Ultima modifica di INdigeSTO : 19-03-2008 alle 09:36.
Old 19-03-2008, 09:46   #13
Manubuz
Member

Ok, grazie 1000 per l'aiuto
Old 19-03-2008, 09:47   #14
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
i notebook da 700 euro sono tutto tranne che restistenti.

mi sa che non ha ben chiaro che un pc per utilizzo estemo viene sui 3-4 K€ tipo i panasonic serie militare.

se il tuo problema è solo la temperatura il discorso è diverso ma se deve essere resistente per altri motivi non hai spiegato quali.

la temperatura si risolve con un pad da mettere sotto il pc e anche uno scrauso acer da 500 euro avrà temperature basse e resisterà bene.

io comunque ti consiglierei un bellissimo acer 2920 visto che deve portarselo in giro e con 800 euro lo porti a casa ma non è resistente come intendo io.
Old 19-03-2008, 10:01   #15
Manubuz
Member

Lo so che non posso pensare di prendere un super notebook per 700euro,
stavo cercando consigli sul miglior rapporto qualità-prezzo, e per qualità intendevo robustezza e non prestazioni(che interessano meno).

Scusa l'ignoranza, ma cos'è il pad da mettere sotto il pc?
Old 19-03-2008, 10:06   #16
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
stavo cercando consigli sul miglior rapporto qualità-prezzo, e per qualità intendevo robustezza e non prestazioni(che interessano meno).
La linea business dell'HP 14,1'',15,4'' è molto resistente.
Old 19-03-2008, 10:09   #17
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Scusa l'ignoranza, ma cos'è il pad da mettere sotto il pc?
intendo una cosa come questa

http://www.tecnomagazine.it/tech/200...ok-funzionano/

li trovi ovunque anche tipo da mediamondo o eutronics.

se le temp sono normali non servono a nulla ovviamente ma ne tuo caso potrebbero servire.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...ok_cooler.aspx
Old 19-03-2008, 18:43   #18
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Quote:
a tua sorella non serve un pc resistente ma una buona ventola e dissipatore.
Old 20-03-2008, 09:05   #19
Manubuz
Member

Grazie a tutti!
Alla fine le ho preso un HP compaq 6720s che pesa 2,5kg,
un Notebook cooler Antec e una presa filtrata APC e...
Speriamo bene!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian