|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
[How-To]Devo pitturare camera
Sabato vado a prendere la vernice, mi date consigli su come fare al meglio le cose?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh le tecniche ad esempio, se è meglio usare il rullo o un Grande Pennello (cit.) e la vernice da usare.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Come sono le pareti attualmente ... e quanto è passato dall'ultima "imbiancata" ?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
per il pennello dipende dalla grandezza dell'area da fare...io uso il rullo e il pennello per le parti piccole..
per la tecnica devi alternare..facendo un pò di passate in verticale e un pò in orizzontale,così da rendere il tutto omogeneo. la vernice non prenderla troppo scarsa...sennò dura poco,prendila soprattutto traspirante,così ripara dalla condensa,non innaffiarla con troppa acqua..e soprattutto la base della parete deve essere buona...stucco se serve,lisciare bene ecc |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
se è in buone condizioni puoi solo coprire con un paio di passate,altrimenti devi grattar via la pittura vecchia,rifare la camicia di stucco,lisciare e poi dipingere... la tecnica è quella che ti ho detto prima |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ho fatto l'imbianchino presso una ditta... a me hanno insegnato così:
1) passare con un pennello più o meno piccolo tutti gli angoli e le parti piccole (dove non passa rullo) tipo vicino ai caloriferi, contorno finestre ecc..ecc.. 2) fare soffito (rullo) 3) fare pareti (rullo) 4) ripetere da punto 1 Vernice lavabile per le pareti e traspirante per soffitto. in ambienti molto umidi tipo bagno e cucina traspirante ovunque non risparmiare sulla vernice p.s. ovviamente pareti in buono stato, altrimenti stucco, gesso, carta vetrata...
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io aggiungo che per gli angoli invece uso i rulli più piccoli. Mi trovo molto meglio coi rulli, rispetto ai pennelli, perchè sono più omogenei ed uniformi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.