|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Si può perdere il diritto di voto se non si va a votare per 2 volte consecutive alle
Si può perdere il diritto di voto se non si va a votare per 2 volte consecutive alle politiche?
Ragazzi ho questo grande dubbio che non mi fa domire. Per motivi di lavoro (ho la residenza ad 800 km dal posto di lavoro) nel 2006 alle politiche non ho votato, e sicuramente anche adesso non potrò votare! L'ultima volta che ho votato è stato se non ricordo male alle regionali del 2004. Cosa può succedere? La cosa mi preoccupa non poco dato che sono dipendente statale. Potrebbero esserci ripercusssioni ai danni del mio posto di lavoro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non mi risulta....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma allora non conta nulla se non si va a votare?
Chi ha detto che se non si vota per tre volte consecutive si perde il diritto al voto? Certo che nell'era dell'informatica potevano fare in modo che chi si trova lontano da casa per motivi di lavoro, possa comunque votare nel comune dove è domiciliato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
quindi devo andare all'ambasciata di Abruzzo in Lombardia presso Milano se posso votare li?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() (E' il nome di un ristorante qua a Roma ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La perdita' del diritto di voto attivo e passivo e' possibile per motivi giudiziari, o per perdita della cittadinanza italiana. Tanto tempo fa invece si veniva segnalati all'autorita' giudiziaria se non si andava a votare per piu' volte, o si potevano avere dei problemi a partecipare ai concorsi pubblici. Potete stare tranquilli le sanzioni le hanno abolite nel 1993!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Però magari hai ragione, l'Italia è più lunga di 800 km... Allora nulla, non vota e basta. Sono previsti rimborsi parziali per il viaggio, comunque. O almeno, lo erano.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' previsto lo sconto del 70% sui biglietti del treno, ma il problema è che proprio non posso andare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Forse puoi fare una "richiesta di ammissione al voto"... ma non so se valga solo per casi particolari (ammalati, anziani in case di cura, ecc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
fatti ricoverare e vota in ospedale
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.