|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Creare connessione wifi con adattatore USB
Ciao a tutti, premesso che ho usato il cerca ma non va (mi dice sempr di riprovare dopo 60 secondi come se avessi fatto un altra ricerca) e ho sfogliato decine e decine di pagine non trovando nulla al riguardo...
Ho due pc in lan e un portatile con scheda wifi. In uno dei due pc in lan c'è un router adsl. Con il portatile voglio connettermi a uno dei due pc in lan per navigare wireless. Nei due pc fissi (quelli in lan) non ho schede di rete, quindi ho comprato un "Belkin wireless G USB adapter", ma non riesco a farlo funzionare. Vede le reti ma non riesco a configuarrne una in modo da potermi connettere con il portatile... C'è qualche procedura particoalare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se si segui questa guida. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il problema sta ancora più a monte, io non riesco a creare la connessione wifi! la chiavetta vede le connessioni esistenti ma non riesco a creare una rete...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per la rete ad hoc più o meno ero andato a sentimento e ce l avevo fatta, ma non si può fare non ad hoc? cioè il pc dove metto la chiavetta mi fa la rete e poi mi posso connettere con x dispositivi?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a questo punto non ti conviene aggiungere un vero e proprio access point al router? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ah la chiavetta deve essere fatta apposta! XD sta mo a vedere che per spendere poco ho comprato la cosa sbalgiata! Comunque si mi converrebbe l acces point ma l avevo preso così per piccolo sfizio non perchè mi servisse realmente, infatti l ho pagata 19.90 XD
"belkin G USB adapter" quindi col P2P posso connettere solo 2 computer alla volta no? ho seguito la procedura che mi hai indicato, ma se metto "aperta" come indicato, può connettersi chiunque? io ho messo comunque la chiave wep e l ho impostata nell altro computer, così dovrebbe essere "sicura" no? |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il p2p non ho ben capito la domanda |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
quindi dici che con dei driver riesco a usarla come ap?
si la mia domanda era con il p2p posso collegare solo due computer, non 3-4 ecc? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti vuoi, ovvio c'è il limite fisico della banda, quindi semmai devi usare netlimiter su tutti i pc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.