|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
INFETTATO DA TR/Crypt.XDR.Gen
Ciao amici,
da qualche giorno sono stato infettato dal troian TR/Crypt.XDR.Gen: ho più di 6000 files infetti (tra questi Windows.exe). Uso avira il quale mi ha messo tutti i fliles in quarantena ma, come faccio ad eliminare totalmente la minaccia? Uso un portatile e vorrei formattarlo ma, da quando ho beccato il ...troian. non riesco ad usare il lettore cd/dvd. Ho provato a spegnere il pc e farlo partire con il cd d'installazione di windows ma, come dicevo il lettore non viene letto. Ho paura che il virus abbia bloaccato anche questa funzione : Aspetto con ansia vostri lumi. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Windows.exe non è altro che un Trojan inizia ad allegare un log di Avira Antir poi procedi con la Guida alla disinfezione allegando i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: ● se il relativo txt generato è max 20 kb, allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI; ● se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
novità?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non ho fatto niente perchè, in realtà, il pc è di una mia collega che in questo momento è fuori sede: spero che aspetti e che non combini guai.
Appena mi rivedo vedrò di mettere in atto i consigli ricevuti. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ok, attendiamo
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Purtroppo é successo quello che temevo: la mia collega ha formattato il portatile (buon per lei). Così non è più possibile indagare a fondo sul troian in discussione. Ringrazio cmq sia xcdegasp e Chill-Out per l'interessamento. Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Di nulla, ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.