Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2008, 08:47   #1
Tonino79
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 26
Mi aiutate a scomporre l'offerta ALICE TUTTO INCLUSO, per usare mio router

Ragazzi,
sto valutando l'opportunità di passare a mamma Telecom (maledetta Tele2 e filtri cisco). Trovavo l'idea di "alice tutto incluso" allettante ma ho letto di problemi con i loro modem (un pc connesso per volta) che sei costretto ad utilizzare per far funzionare il tutto.
Siete cosi cortesi ad aiutarmi a costituire un offerta alice ad hoc?. Io ho bisogno della flat 7 mega alla quale aggiungere una flat voce con chiamate illimitate. Naturalmente in questa offerta non deve essere compreso il loro schifoso modem in quanto continuero ad usare il mio meraviglioso netgear.
Io avevo pensato ad alice voce 7 mega a cui aggiungere l'opzione alice voce non problem plus ma anche qui c'è quel maledetto modem telecom da utilizzare che non funge da router

Vi prego AIUTATEMI!!!
Tonino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 12:10   #2
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
interesserebbe anche a me saperlo.
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:38   #3
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Se non vi interessa avere la seconda linea VoIP, potete attivare l'offerta e continuare ad usare il vostro modem/router. E chiamare gratis dal tradizionale numero fisso di casa.

Per poter usufruire anche di Aladino, allora dovete per forza usare il loro modem, che fa anche da router in quel caso.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:44   #4
Tonino79
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Se non vi interessa avere la seconda linea VoIP, potete attivare l'offerta e continuare ad usare il vostro modem/router. E chiamare gratis dal tradizionale numero fisso di casa.

Per poter usufruire anche di Aladino, allora dovete per forza usare il loro modem, che fa anche da router in quel caso.
Grazie per averti risposto . Quindi mi stai dicendo che in alice tutto incluso il loro "doppioschifo" di modem serve solamente se voglio utilizzare il Voip? Io sapevo che servisse proprio per la connessione internet, la quale connessione non va in nessun modo con altri modem/router . Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Tonino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:51   #5
Giatar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1600
confermo

se non ti interessa il voip puoi fare a meno del modem alice ed usare la adsl in flat con gli apparecchi tuoi e fare le telefonate in flat con apparecchio connessi alla normale presa telefonica ( RJ11)

io addiritura uso un modem adsl interno
__________________
Ex Webmaster di NotebookZone.Net passato a miglior vita - Avvocato con una passione dura a morire: l'informatica.....
Giatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:52   #6
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Tonino79 Guarda i messaggi
Grazie per averti risposto . Quindi mi stai dicendo che in alice tutto incluso il loro "doppioschifo" di modem serve solamente se voglio utilizzare il Voip? Io sapevo che servisse proprio per la connessione internet, la quale connessione non va in nessun modo con altri modem/router . Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Uno dei miei amici ha Alice TuttoIncluso, ma con un router suo (un Belkin). Funziona tranquillamente. Dopotutto il modem è in comodato obbligatorio, ma nessuno dice che è obbligatorio il suo uso.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 17:11   #7
Tonino79
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 26
Ne approfitto per farvi un'altra domanda: ma il modem in comodato d'uso alice è un modem o un router? Io ho appena chiamato il 187 ed una signorima mi ha confermato che è un modem e che quindi consente un solo computer collegato alla volta. Qui invece di andare avanti andiamo indietro! Sto pensando sempre più di fare solo ALICE 7 MEGA e magari rimanere a tele2 per la flat voce (in questo caso aggiungerei al max un bel telefonino wi-fi skype ........che ne pensate?
Tonino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 20:26   #8
Criobit
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 583
Diciamo che ci portiamo dietro un retaggio complessivamente negativo nei confornti dei gestori in genere.
Io avevo un netgear dg834git modem-router wifi, poi ho fatto alice tutto incluso e mi sono fatto portare anche il decoder alice home tv.
Commenti: il nuovo modem bianco alicegateplus2wifi ha dietro 3 porte rete + 1 dedicata alla hometv (oltre a una usb di cui se ne ignora l'utilizzo, c'è sopra un adesivo e si dice di non usarla se non per futuri impieghi).
Una porta rete è chiaramente per il Voip, e le altre 2 sono per 2 pc.
Inoltre la connessione wi-fi è nel mio caso migliore di quella del netgear, il computer di mia figlia con penna usb (netgear), becca la connessione rapidamente e non la perde mai.
Con la 7 mega, vado con download a 850kb e se attivo il decoder hometv scende a 350.
Saluti.
Criobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:10   #9
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Tonino79 Guarda i messaggi
Ne approfitto per farvi un'altra domanda: ma il modem in comodato d'uso alice è un modem o un router? Io ho appena chiamato il 187 ed una signorima mi ha confermato che è un modem e che quindi consente un solo computer collegato alla volta. Qui invece di andare avanti andiamo indietro! Sto pensando sempre più di fare solo ALICE 7 MEGA e magari rimanere a tele2 per la flat voce (in questo caso aggiungerei al max un bel telefonino wi-fi skype ........che ne pensate?
Se fai Alice solo linea ti danno un router configurato come modem; se fai la TuttoIncluso invece lo stesso apparecchio è configurato come router. Volendo si può ricorrere a procedure per sbloccarli del tutto, ma non so come e se si può fare agevolmente. Riassumendo: con le linee Alice residenziali si può usare un qualsiasi modem/router; per le Business forse no, non ho esperienze dirette.

Per quanto riguarda il Voice-over-IP, Skype è diffuso e va bene, ma io preferisco altri provider. Skype usa un protocollo proprietario, mentre la grande maggioranza degli altri usa il protocollo libero SIP. Io difatti ho un router VoIP Billion e lo uso con Kebu (www.kebu.it).
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:14   #10
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Criobit Guarda i messaggi
Diciamo che ci portiamo dietro un retaggio complessivamente negativo nei confornti dei gestori in genere.
Io avevo un netgear dg834git modem-router wifi, poi ho fatto alice tutto incluso e mi sono fatto portare anche il decoder alice home tv.
Commenti: il nuovo modem bianco alicegateplus2wifi ha dietro 3 porte rete + 1 dedicata alla hometv (oltre a una usb di cui se ne ignora l'utilizzo, c'è sopra un adesivo e si dice di non usarla se non per futuri impieghi).
Una porta rete è chiaramente per il Voip, e le altre 2 sono per 2 pc.
Inoltre la connessione wi-fi è nel mio caso migliore di quella del netgear, il computer di mia figlia con penna usb (netgear), becca la connessione rapidamente e non la perde mai.
Con la 7 mega, vado con download a 850kb e se attivo il decoder hometv scende a 350.
Saluti.
Se usassi uno switch collegato ad una delle 2 porte riservate ai PC, potresti collegarne di più; i router non hanno limiti in questo senso (253 vabbeh, mi pare una cifra accettabile ).

Comunque i modem/router di Alice non sono così malvagi, montano il chipset ADSL Broadcom come gli ottimi Netgear DG834G v4, GT e US Robotics 910x. Hanno il difetto di essere poco o nulla configurabili, anche se le funzioni fondamentali (port forwarding ad esempio) ci sono.

E non ho notizia di router Telecom che si bloccano usando i programmi P2P, come capita con altri prodotti di fascia bassa. Certo usare un apparecchio di fascia più alta per usi intensi è meglio, ma non tutti ne hanno bisogno.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v