Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 06:29   #1
StormRider81
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Livorno
Pirelli Alice Gate 2 plus Wi-Fi: aumentare porte ethernet + domande su Alice Voce

Il titolo del thread penso sia già abbastanza indicativo, cmq mi spiego meglio. Ho avuto in dotazione il modem/router Pirelli Alice Gate 2 plus Wi-Fi da Telecom al momento del passaggio ad Alice 20 mega. Più recentemente mia madre ha deciso di sottoscrivere Alice Home TV, quindi una porta (che prima utilizzavo come normale porta ethernet per un pc) se ne è andata per il decoder apposito. Quindi mi rimangono altre 3 porte. Di queste tra l'altro una, per non so quale motivo, viaggia a 10mbps mentre le altre a 100. Al momento tutte le porte dell'Alice Gate sono occupate, però ora mi ritrovo col bisogno di avere almeno altre 2 porte a cui collegare un altro PC fisso più a rotazione un eventuale PC di parenti o amici, quando capita che me lo portano a casa per dargli una pulita/sistemarlo/formattare e reinstallare aggiornamenti, sp e programmi. Secondo voi, una soluzione del tipo lasciare il decoder Alice Home TV collegato alla ethernet apposita dell'Alice Gate e sfruttare una delle altre porte per collegare in cascata uno switch 8 porte a cui collegare i PC è fattibile? Qualcuno l'ha già fatto? Posso poi eventualmente collegare anche, direttamente all'Alice Gate, un telefono VoIP per sfruttare anche la Alice Voce (attivata gratuitamente contestualmente all'attivazione di Alice Home TV)? Eventualmente quale telefono mi consigliate per Alice Voce?
StormRider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 10:31   #2
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da StormRider81 Guarda i messaggi
Il titolo del thread penso sia già abbastanza indicativo, cmq mi spiego meglio. Ho avuto in dotazione il modem/router Pirelli Alice Gate 2 plus Wi-Fi da Telecom al momento del passaggio ad Alice 20 mega. Più recentemente mia madre ha deciso di sottoscrivere Alice Home TV, quindi una porta (che prima utilizzavo come normale porta ethernet per un pc) se ne è andata per il decoder apposito. Quindi mi rimangono altre 3 porte. Di queste tra l'altro una, per non so quale motivo, viaggia a 10mbps mentre le altre a 100. Al momento tutte le porte dell'Alice Gate sono occupate, però ora mi ritrovo col bisogno di avere almeno altre 2 porte a cui collegare un altro PC fisso più a rotazione un eventuale PC di parenti o amici, quando capita che me lo portano a casa per dargli una pulita/sistemarlo/formattare e reinstallare aggiornamenti, sp e programmi. Secondo voi, una soluzione del tipo lasciare il decoder Alice Home TV collegato alla ethernet apposita dell'Alice Gate e sfruttare una delle altre porte per collegare in cascata uno switch 8 porte a cui collegare i PC è fattibile? Qualcuno l'ha già fatto? Posso poi eventualmente collegare anche, direttamente all'Alice Gate, un telefono VoIP per sfruttare anche la Alice Voce (attivata gratuitamente contestualmente all'attivazione di Alice Home TV)? Eventualmente quale telefono mi consigliate per Alice Voce?
Il decoder lo devi per forza lasciare collegato al modem/router di alice, quello non lo devi spostare. Leggevo non so dove che collegare switch al modem non è consigliabile, però penso sia fattibile come cosa. Ma lo switch però per collegarlo al modem devi avere almeno una porta eth libera no? Tu scrivi che tutte le porte eth sono occupate. Per quanto riguarda alice voce mi pare che l'alice gate è stato progettato anche per collegargli un telefono.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:00   #3
StormRider81
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Livorno
Forse non sono stato chiaro. In pratica quello che vorrei fare io è:
  • lasciare il decoder Alice Home TV collegato all'Alice Gate
  • scollegare tutti i PC dall'Alice Gate, collegare uno switch ad una delle porte (a quel punto libere) e ricollegare i PC a quest'ultimo
  • collegare quindi un telefono per Alice Voce ad un'altra delle porte dell'Alice Gate che, con l'inserimento dello switch, rimangono libere
Per quanto riguarda il telefono, lo so sì che l'apparecchio che ho io è progettato per collegarci anche un telefono. Il punto è che mi hanno attivato la Alice Voce a consumo, quindi non ho l'Aladino cordless VoIP incluso, che costa circa 95-100 euro ad acquistarlo da Telecom. Volendo potrei anche collegarci il videotelefono Telecom, dato che ha anche la porta ethernet per il collegamento, ne ho anche già uno in casa ma è collegato alla linea principale e tale rimane, pena taglio delle mani da parte dei miei.
StormRider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP