|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Livorno
|
Pirelli Alice Gate 2 plus Wi-Fi: aumentare porte ethernet + domande su Alice Voce
Il titolo del thread penso sia già abbastanza indicativo, cmq mi spiego meglio. Ho avuto in dotazione il modem/router Pirelli Alice Gate 2 plus Wi-Fi da Telecom al momento del passaggio ad Alice 20 mega. Più recentemente mia madre ha deciso di sottoscrivere Alice Home TV, quindi una porta (che prima utilizzavo come normale porta ethernet per un pc) se ne è andata per il decoder apposito. Quindi mi rimangono altre 3 porte. Di queste tra l'altro una, per non so quale motivo, viaggia a 10mbps mentre le altre a 100. Al momento tutte le porte dell'Alice Gate sono occupate, però ora mi ritrovo col bisogno di avere almeno altre 2 porte a cui collegare un altro PC fisso più a rotazione un eventuale PC di parenti o amici, quando capita che me lo portano a casa per dargli una pulita/sistemarlo/formattare e reinstallare aggiornamenti, sp e programmi. Secondo voi, una soluzione del tipo lasciare il decoder Alice Home TV collegato alla ethernet apposita dell'Alice Gate e sfruttare una delle altre porte per collegare in cascata uno switch 8 porte a cui collegare i PC è fattibile? Qualcuno l'ha già fatto? Posso poi eventualmente collegare anche, direttamente all'Alice Gate, un telefono VoIP per sfruttare anche la Alice Voce (attivata gratuitamente contestualmente all'attivazione di Alice Home TV)? Eventualmente quale telefono mi consigliate per Alice Voce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Livorno
|
Forse non sono stato chiaro. In pratica quello che vorrei fare io è:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.