|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
[Fastweb] Più di 3 computer in lan.
Salve a tutti.
Si, è la solita solfa, i soliti problemi legati a fastweb ed alla gestione di una lan che comprenda più di 3 macchine che debbano accedere ad internet. Come si risolve? Non sapendo nulla di questa limitazione (subito dopo l'installazione della linea), ho impostato gli ip, i gateway, le subnet mask ed i dns delle 3 macchine, manualmente. In seguito ho collegato un'altra macchina, ed una delle 4 non riusciva più ad accedere ad internet. Ho cercato qualcosa su google, ho chiesto ad amici che hanno fastweb da anni e mi hanno proposto tutti soluzioni differenti, e nessuna di quelle risolveva il mio problema. Riporto di seguito la soluzione che mi è sembrata più valida: collegare il pc all'hag, impostando l'ip di fastweb. Alla seconda scheda di rete ho collegato l'hub, impostando l'ip privato (di classe 192.168) e poi all'hub ho collegato tutti gli altri pc, impostando (negli altri pc) gli ip privati come quello di cui sopra. Chiaramente, non funziona. Che faccio? :| edit: probabilmente ho anche sbagliato sezione, in caso lock trash & ban, thanks in advance :v Ultima modifica di c0r3y : 18-03-2008 alle 06:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
|
Prenditi un Router come ho fatto il e colleghi quanti dispositivi vuoi max 4 in lan e 251 in wifi
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: entrambi i router hanno 4 porte. io devo collegare fino a 8 computer contemporaneamente e tutti devono accedere ad internet, se collego al router un hub funziona tutto ugualmente, no? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
i router con modem non vanno bene purtroppo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi devo assolutamente comprare un router ethernet senza modem integrato. se entro in un negozio e dico una cosa del genere mi danno del matto? :| |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
No, ma accertati che ti diano quello che chiedi e non ad esempio un access point o un router ADSL.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie
vedo se riesco a prenderlo oggi. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non riesco a capire se questo router vada bene o meno :| http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=23
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si, sembra di si, ma io prenderei qualcosa di meglio.
C'è un thread specifico qui: Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho chiesto perchè non riesco a configurarlo :| ora mi leggo l'altro thread, thanks
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è un thread per i consigli sugli acquisti. Ma se hai già questo cerca di farlo funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
|
se la mia opinione ti può interessare
il con il mio netgar wgt624 mi trovo benissimo e con 50€ te la cavi |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
funziona!
però ho un problemino: adunanza mi dice che kadu è firewallato, e non riesco ad aprire le porte sul router: info, tip & tricks anyone? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.