Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 23:08   #1
Bovy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
eccessiva lentezza pc

non so se è meglio scrivere in questa sezione o in quella per notebook, però visto che usando linux come SO il pc va benissimo, mi sembra questa la più adatta..
io ho un notebook acer 5520G con un processore AMD ATHLON X2 1.8GHz 2x256Kb L2 Cache, con una scheda video nVidia 8400M G da 896Mb/128Mb con 2Gb di ram DDR2.
come SO utilizzo un dual boot con windows xp professional SP2 e ubuntu 7.10, ma originariamente quando l'ho comprato c'era installato vista home( ma come è facile immaginare io l'ho tolto subito). non avendo però i driver per ogni componente( che non mi sono stati fornita all'acquisto), me li sono dovuti cercare da solo uno ad uno. dopo aver trovato quelli giusti e aver formattato un paio di volte xke mi ero incasinato con i driver, sono riuscito a fare andare tutto..o almeno così credevo!
il pc va molto lento e spesso quando prova di usare giochi come call of duty 4 ( che leggendo i requisiti posso fare adare sul mio pc), mi si blocca tutto e la risoluzione passa a 800x600 e si vede malissimo e poi si inchioda tutto e devo resettare...questo è solo una piccola cosa che però mi fa con quasi tutti i giochi! mi si blocca persino con itunes e va stra lento anche con vlc o wmp e spesso si blocca! con ubuntu però va benissimo, cosa può essere? un problema hardware e di driver, di sistema operativo o cosa?

P.S. ieri tanto per tagliare la testa al toro ho seguito una guida x la rimozione di malware che prevede scansioni antivirus, più scansioni con ewido, ad aware, e spybot più una scansione con ccleaner e anche un defrag, ma niente

x i driver, linko l'immagine che mi appare in gestione periferiche:

Bovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 17:14   #2
Bovy
Junior Member

vi passo anche le immagini del mio task manager (con i processi in ordine crescente di utilizzo di cpu e anche quella con i grafici) avendo aperti paint, msn, firefox e vlc

Old 20-03-2008, 23:58   #3
Bovy
Junior Member

nessun consiglio?? niente da dire a riguardo? commenti? qualunque idea vi venga in mente ditemela
Old 21-03-2008, 08:43   #4
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
dal task manager sembrerebbe tutto ok perchè l'idle process è quello che prende il controllo quando la cpu non ha grossi carichi di lavoro... è lento con qualsiasi programma?

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:18   #5
Bovy
Junior Member

no solo con certi..per farti un esempio, itunes non si apre, almeno che non faccio ctrl+atl+canc! mi spiego meglio:
faccio doppio clic, clessidra x un secondo, poi scompare; apetti un minuto, dopodichè ti sei rotto di apsettare, fao ctrl+alt+canc, vai in processi e senza fare nient'altro itunes parte.
fa così tutte le volte, e questo era solo un esempio
Old 21-03-2008, 14:57   #6
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

hai gia provato a reinstallarlo? con quali altri lo fa?

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Old 21-03-2008, 17:50   #7
Bovy
Junior Member

spesso si inchioda con wmp e a volte con vlc..invece con i giochi si inchioda sempre

Ultima modifica di Bovy : 21-03-2008 alle 18:37.
Old 22-03-2008, 16:53   #8
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

hai provato a mettere ccleaner e a fare una bella pulizia? in più nella sezione strumenti -> avvio puoi eliminare i servizi non fondamentali che si avviano con windows

Old 22-03-2008, 17:37   #9
spartacus85
Member

Iscritto dal: Jan 2003
a parer mio, questo è uno di quei casi in cui si farebbe prima a formattare nuovamente(tanto i driver li hai già trovati manualmente) che tentare di trovare un problema che potrebbe esser causato da tantissimi aspetti.
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:42   #10
Bovy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
hai provato a mettere ccleaner e a fare una bella pulizia? in più nella sezione strumenti -> avvio puoi eliminare i servizi non fondamentali che si avviano con windows
già fatto...ccleaner lo passo almeno una volta al giorno
Old 22-03-2008, 17:43   #11
Bovy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da spartacus85 Guarda i messaggi
a parer mio, questo è uno di quei casi in cui si farebbe prima a formattare nuovamente(tanto i driver li hai già trovati manualmente) che tentare di trovare un problema che potrebbe esser causato da tantissimi aspetti.
x adesso non formatto..più che altro x mancanza di tempo! appena posso provo, però volevo provare a cercare il problema
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian