Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 21:23   #1
karlotta
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Il mio MAC non riconosce più l'hard disk esterno

Ciao a tutti!
Ho un problema grande grande grande...
Ho un Hard disk esterno della packard bell da 500 giga, che ha sempre funzionato bene sul mio IMac, tranne quando il primo periodo lo staccavo senza il comando "espelli" (non sapevo ancora usare il MAC!!!) e quindi mi dava errore, e faticava a rimontarsi sulla scrivania.

L'altro giorno ho dovuto staccare L'HD per spostare dei dati su un PC portatile (con windows), ma stavolta ho usato il comando "espelli" (che cmq non mi ha evitato il messaggio di errore, non so davvero perchè....).

Quando poi ho riattaccato l'HD al Mac non sono riuscita più a vederlo.
Panico.
Ho provato a spegnere il Mac, a riaccenderlo sperando che lo vedesse ma nada. Ho provato a spegnere il Mac, staccare l'HD, riaccedere il Mac, riattaccare l'HD ma nada.

A questo punto sono andata su utility disco, dove l'HD esterno si vedeva perfettamente ma sembrava si fossero create una serie di "copie" (mezzo tera 1, mezzo tera 2, etc in /Volumes), che ho cancellato.

Poi ho navigato su internet cercando una soluzione al problema, e ho notato che molti hanno difficoltà con gli HD esterni, e il loro farsi riconoscere da MAC, ho scaricato i developers tools per usare USB prober (come consigliavano), anche li si vedeva l'HD ma non è cambiato nulla.

Ora mi affido a voi.
Consigli?
Questa è la configurazione del mio iMac:

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 800 MHz

L'hard disk è formattato a NTFS. So benissimo che per Mac serve Fat 32, ma finora non mi ha dato problemi, quind non credo dipenda da questo.
L'HD funziona ancora, in altri computer si vede.

grazie grazie grazie
karlotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:59   #2
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
prova ad installare paragon NTFS

è un programma che rende visibile gli hd formattati in NTFS.
Old 18-03-2008, 11:28   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
consiglio di formattare gli HD USB in EXT2
è un filesystem di linux e viene letto e scritto da linux, OSX http://www.tevac.com/article.php/200...21301156/print

e WIN XP- VISTA (basta installare explore2FS http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/lin...ore2fs-old.htm o tools simili)
non necessita deframmentazione ed è decisamente più stabile e veloce di NTFS.

inoltre supporta molto meglio i vari permessi su directory e files di OSX.

a differenza di fat32 e similmente a ntfs supporta files più grossi di 4 giga.

è il filesystem di norma usato nei servers (in versione ext3 di solito)

ext3, la sua evoluzione, supporta il journal ed è ancora più sicuro per un uso massiccio o in caso di interruzzione di elettricità accidentale.

ci son tools per leggerlo lanciando un eseguibile da xp o vista anche in sola lettura.
il che consente di far vedere ad un pc windows i nostri files in ext2 senza installare nulla su windows e senza lasciare che windows possa scrivere sull'Hard disk, cosa molto utile se non si è sicuri al 100% della sicurezza ed assenza di virus del suddetto pc windows.

altrimenti come già detto si installa in windows explore2FS o anche http://www.fs-driver.org/ che permette l'accesso anche in scrittura a ext2.

UN ALTRO MONDO!

Ultima modifica di Fil9998 : 18-03-2008 alle 11:42.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:47   #4
franco sciarrotta
Junior Member

L'Avatar di franco sciarrotta

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Isola
HD nn riconosciuto dal mio MAC

ciao, ho trovato questa discussione e vi prego vogliate perdonarmi se nn è la stanza giusta per parlare di HD nn riconosciuti dal mac!!!!

il mio problema è:
sono in possesso di un Hd della "mediacom", 80GB, USB,2.0, sono presenti all'interno 3 partizioni da 12; 30; 30; tot 72 GB.
L'HD nn è stato mai formattato e su windows funziona una meraviglia ma su mac, che ho aqcuistato da poco nn viene riconosciuto; la luce si accende, ma ne gira ne niente di niente....
che si può fare?
grazie

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian