|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Partizioni&Vista!!!
salve a tutti, qualcuno conosce qualche programma valido per partizionare gli hard disck con VISTA?
Grazie!
Athlon64 3200@2500 v@1,550-AC silencer 64 ultra-2X Corsair XMS 256mb 400mhz-mobo MSI Neo2 PLATINUM-PNI Geforce 6800GT @ ULTRA agp 8x-Western Digital 320gb SATA-dvd r Asus 16X SATA-Case Q-tec atx-Acer AL1714 17" . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi accodo alla richiesta!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
C'è il Gestione disco di VISTA.
Oppure Acronis DiskDirector. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Sono d'accordo... Gestione Disco di Vista va bene... rispetto a quello di Windows fa anche il ridimensionamento delle partizioni
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
allora il mio problema nello specifico è che non riesco ad estendere la partizione primaria del disco.....ho dei giga non allocati e vorrei darli alla partizione dove risiede il sistema operativo (vista appunto!!). ma non mi permette questa operazione di espansione! consigli!? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma sono confinanti lo spazio non allocato e la partizione che vuoi espandere ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
adeesso ho dello spazio non allocato, ma non saprei dirti se è fisicamente contiguo....a me basta che lo sia logicamente, per questo ti chiedevo se potessi fare la cosa con un qualche software! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ma di D hai ridotto la parte iniziale o finale?? Lo spazio non allocato deve essere accanto la partizione C per poterlo aggiungere...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Facciamo una cosa... posta un'immagine di gestione disco così vediamo come sei combinato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Come immaginavo!! Lo spazio non allocato, ossia la parte nera, si trova dopo D!! Di conseguenza non puoi aggiungerlo a C perché doveva trovarsi tra C e D. Dovresti semmai riunire lo spazio non allocato a D e poi usando un altro programma ridurre la partizione D ma a partire dall'inizio, non dalla fine. In modo che lo spazio non allocato si posizioni tra C e D. Chiaro ora?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
chiarissimo anche prima, per questo chiedevo di qualche programma che potesse aiutarmi!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Quello che ha consigliato UtenteSospeso ossia AcronisDiskDirector oppure c'è Gparted Live
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Liberare spazio prima della partizione è una operazione che prevede la riallocazione di tutto il contenuto quindi pù è piena e più tempo richiede per cui è meglio che ti procuri anche un UPS.
Come già detto Acronis Disk Director. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Un gruppo di continuità o UPS .
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Per evitare che sul più bello va via la corrente e poi ti rivediamo di nuovo qui nel forum a disperare per recuperare i file
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.