|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A8n sli deluxe
Ciao a tutti sono nuovissimo...appena registrato..
Come da titolo discussione ho un asus, che da alcuni giorni mi dà noie. Nel senso che sembra essere instabile quando collego tutte le periferiche e le ventole all'ali... Se collego solo la MB+ScVideo+2ddr400mhz+lettoreDVD+HD sata...funziona ed è ok... quando collego tutto il resto iniziano i capricci, ovvero i lettori dvd si trasformano in lettori cd, ma non leggono nulla...si riavvia da sola, si blocca il sistema... è l'ali o la MB??l'ali è un 450w... Il mio sistema completo è: A8n sli-deluxe amd3500+ Mast dvd lg lettore dvd lg hd maxtor sata 160gb Ati x800xl 2x512mb ddr 400mhz 3 ventole 8cm con led 1 ventola 12cm con led Rispondetemi al più presto oggi dovrei decidere se cambiare ali o scheda madre... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
sembra un problema con le porte ATA/Sata, magari prova a collegare i dvd in modo diverso, cioè vedi se cambiando le connessioni cambia qualcosa o no..potrebbe anche essere un'unità dvd che dà problemi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta.. ho controllato con il tester le tensioni ed ho notato una certa difficoltà dell'ali...tensioni troppo basse o che su una richiesta elevata crollavano del tutto...ed ho sostiutuito l'alimentatore un 450w con un 650w serio...la marca non la ricordo adesso...ma sui 5v da 45 Ahmpere...
Per il lettori anche lì oltre alle tensioni che sfasavano ho sostituito la piattina di collegamento ed adesso è tutto ok! almeno così sembra ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.