Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 14:28   #1
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Grave problema su Windows XP

Ciao a tutti, un mio collega ha un PC portatile Packard Bell con il seguente problema.

Il PC si avvia e appare la schermata con il nome dell' utente. Dopo che si ha cliccato sul nome utente, il PC tenta il riavvio, appare lo sfondo del desktop, ma dopo pochi secondi ritorna alla schermata utente.
Questo lo fa all' infinito.

La cosa strana è che il mio collega sostiene che la schermata utente prima d'ora non era mai apparsa.
Può essere un virus??

Ho provato a riavviare in modalità provvisoria, ma niente da fare, stesso problema.

Ho provato anche il ripristino dell' ultima configurazione, ma nulla.
Volevo chiedere se a qualcuno è già successo e se esiste una manovra che posso provare perchè non esistono dischi di ripristino per quel PC.

Grazie a tutti !
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 14:58   #2
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un mio collega ha un PC portatile Packard Bell con il seguente problema.

Il PC si avvia e appare la schermata con il nome dell' utente. Dopo che si ha cliccato sul nome utente, il PC tenta il riavvio, appare lo sfondo del desktop, ma dopo pochi secondi ritorna alla schermata utente.
Questo lo fa all' infinito.

La cosa strana è che il mio collega sostiene che la schermata utente prima d'ora non era mai apparsa.
Può essere un virus??

Ho provato a riavviare in modalità provvisoria, ma niente da fare, stesso problema.

Ho provato anche il ripristino dell' ultima configurazione, ma nulla.
Volevo chiedere se a qualcuno è già successo e se esiste una manovra che posso provare perchè non esistono dischi di ripristino per quel PC.

Grazie a tutti !
mi pare di ricordare un sintomo simile lo ho avuto quando i profili utente si erano danneggiati... per risolvere al tempo ho salvato i dati e formattato. I dischi di ripristino esistono ma li devi ordinare da packard-bell (una 30ina di € la scorsa volta che ho fatto la procedura per un amico) altrimenti dovresti avaere la possibilità di effettuare un ripristino tramite l'apposita partizione se c'è( a volte puoi anceh fare solo il ripristino del sistema operativo senza cancellare i programmi o i dati personali degli utenti); per l'info sulla presenza della prtizione magari posta il modello del protatile così è possibile verificare con il sito internet o con il supporto clienti
i&s_drums è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:21   #3
robotics
Senior Member

CIao, grazie per le info.

Il PC è un Packard Bell Easy Note B3310 G4
Model: MIT-COU-A
Old 17-03-2008, 17:37   #4
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
CIao, grazie per le info.

Il PC è un Packard Bell Easy Note B3310 G4
Model: MIT-COU-A
chiesto al supporto di packard bell proprio oggi e mi confermano che tutti i pc hanno la partizione di ripristino, per i CD-ROM mi hanno detto che bisogna farli al momento del 1° avvio ( i manuali sono noiosi ma andrebbero letti )
cmq se non sbaglio nei portatili packard bell bisogna andare da bios e attivare la possibilità di fare boot dalla partizione di ripristino... se no vedi se ti compare una scritta tipo "premi il tasto F11 [ecc]"
!!!!!!!!!!!ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!
la procedura di ripristino lo riporta alle impostazioni di fabbrica ergo tutti i dati vanno persi...

Io farei boot con una versione live di linux e salverei i dati nella chiavetta o se possibile in un HDD esterno o in rete se avete possibilità di un NAS.
I cd li puoi ordinare anche da loro (stando a quello che dicono).
Se hai bisogno di ulteriori info il numero per packard bell è
Quote:
840320207
Tieni a portata il notebook e il suo numero di serie che te lo chiederanno in caso di domande specifiche
i&s_drums è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:00   #5
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quello che ho io fa scegliere se conservare i dati oppure no, ma viene lanciato da Win.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 08:27   #6
robotics
Senior Member

Non so proprio come ringraziarvi !!

In mattinata provo a fare quel lavoro e vi faccio sapere.

Grazie ancora!!
Old 18-03-2008, 09:36   #7
robotics
Senior Member

E' andato tutto a buon fine con il ripristino generale.

GRAZIE A TUTTI !!!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian