|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
finestre strane
Gentilissimi.
Ogni qualvolta apro internet o firefox mi si aprono finestre dicendo che ho spyware ecc.....e mi dicono che il computer si sta connettendo a un'altra rete. premettendo che ho l'adsl e che ho appena ripulito il computer, che ho zone alarm, avg, avg antispyware non so come fare. ho già fatto la scansione con avg antivirus e non trova niente, avg antispyware e trova 12 oggetti critici e li elimina ma il problema è sempre questo. cosa mi consigliate per risolvere? grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Segui la Guida alla disinfezione, allegando i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: ● se il relativo txt generato è max 20 kb, allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI; ● se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
oddio, un pò complicato, comunque grazie.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Complicato direi di no
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
novità?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
finestre che si aprono da sole con pubblicità
Ciao a tutti!
Non so se faccio bene a scrivere qui, ma l'argomento mi sembrava pertinente e ho cercato di evitare di aprire nuovi 3d... Se ho sbagliato spero non me ne vogliate... Anch'io ho sempre un sacco di finestre che si aprono da sole quando vado su internet e sono davvero fastidiose... Continuo a fare scansioni con spybot, a-squared, norton, prevxcsi, etc... Mi trovano qualcosa ma poi il problema ricompare... Con a-squared hijackfree ho visto che ho un sacco di cose nel pc che però non so come eliminare... Allego tutto ciò che posso per farvi capire qualcosa! Grazie! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
e ancora...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
e ancora...
bitdefender sito http://www.fileup.itadib.com/downloa...bIke4NiK7QGFTD ma cmq è pulito... analisi on line di a-squared hijackfree sul sito http://analyze.hijackfree.com/analyz...b-219f211403b2 Ultima modifica di ellyfer : 21-04-2008 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ma è una cosa differente dall'altro thread rivolto al dialer?
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro ho bloccato i pop up e ho inserito nei siti con restrizioni (opzioni internet) gli indirizzi delle pagine che mano a mano mi si aprivano...ma niente da fare.... possiamo fare qualcosa??? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
prevxcsi non l'ho allegato perché non ha riscontrato infezioni e soprattutto perché non sono riuscita a capire come fare il log...
mentre il log di hijackthis lo allego subito! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
|
Ciao potresti allegare anche un log di questo tool ESET SysInspector for Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista (32-bit) - Download
doppio click su SysInspector per lanciare il tool - scorri in basso SysInspector - EULA e clicca su I Agree ed attendi pazientemente che SysInspector esegua l'analisi al termine si aprirà l'interfaccia del programma, a questo punto non devi fare altro che cliccare su File - Save Log (per praticità salvalo sul DeskTop) clicca su Yes - Nome file: lascia quello che propone in automatico - Salva come: nel menu a tendina seleziona la prima opzione ovvero Eset SysInspector log (.xml)
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok fatto. ecco il log!
Grazie per la spiegazione su come procedere..non ci avrei capito una ceppa da sola! http://www.fileup.itadib.com/downloa...03XzLsLq5hm04m (va bene come ho messo il file e l'indirizzo per scaricarlo???io non ci capirei niente scaricandolo così!) Ultima modifica di ellyfer : 21-04-2008 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ci sono questi files che non mi convincono...
C:\WINDOWS\IEAdviser\IEAdviser.exe c:\windows\ieadviser\updater.exe prova a farli analizzare su www.virustotal.com in caso di esito infetto io lo disattiverei dallo startup fixando Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [IEAdviser] C:\WINDOWS\IEAdviser\Updater.exe |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Per completezza falli scansionare anche qui:
http://virusscan.jotti.org/ attendiamo i risultati, vediamo di quale schifezza si tratta
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
con virustotal viene segnalato come heuristic.malware da Webwasher-Gatewa, sophos e antivir, mentre per panda è solo sospetto...gli altri tacciono...
con virusscan.jotti viene definito un heuristic.malaware da sophos e da antivir. direi che posso fixarlo...che dite? se volete guardare voi posto anche il link di virus total http://www.virustotal.com/it/analisi...2ac933a22b1918 ps: se posso fixarlo e poi eliminarlo elimino anche il file IEAdviser.exe che ho in C:\windows\IEAdviser\etc ? e magari tutta quella cartella lì??? Ultima modifica di ellyfer : 21-04-2008 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
posta il link alla pagina di virustotal con l'esito
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
chill nel log di SysInspector non c'erano cose strane a parte questi 2 file no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.