|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Estendere rete Wi-Fi
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto per risolvere un problema con la mia rete. Dovrei raggiungere, con la connessione Wi-Fi di casa (router Alice), il garage, che è staccato pochi metri dall'edificio di abitazione, dove ho un PC. Ho già provato a sostituire l'antenna della scheda di rete del PC in garage con una più potente ma comunque il segnale rimane debolissimo e non riesco a stabilire una connessione. Vorrei sapere se esistono alcune soluzioni al problema, sfogliando il forum ho letto qualcosa circa le RayTalk RT-Link54g ma non ne ho capito a pieno il loro funzionamento e se fanno al caso mio. Grazie in anticipo e scusatemi se l'argomento è già stato trattato!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
beh, sono antennoni da esterno.
una soluzione alternativa è la powerline... però il garage deve stare sotto lo stesso contatore di casa tua
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avevo pensato a quelle antenne perché non è possibile creare una rete via powerline.
L'unica opzione rimane il wifi... Vorrei sapare se l'antenna indicata sopra sì può collegare ad un access poin standard (router Alice Wi-Fi) e se è sostituibile ad una scheda di rete wireless per PC! Grazie in anticipo... Ultima modifica di ufopirataz : 17-03-2008 alle 18:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.