Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 21:13   #1
svittol85
Senior Member

L'Avatar di svittol85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
mobo desktop per t5400 mobile

Ciao a tutti , innanzitutto grazie in anticipo per chi mi darà una mano.
Qualche giorno fa ho recuperato da un notebook hp un processore intel t5400 o giu di li e non voglio venderlo perchè credo che prenderei poco; a questo punto ho deciso di informarmi e capire se era possibile montare una cpu mobile su una mb desktop attraverso un qualche adattatore ma le uniche soluzioni che sono riuscito a trovare sono delle schede madri dal prezzo esorbitante
(tipo 150 neuro). A questo punto vi chiedo se conoscete qualche adattatore per passare da sk479 a sk 478 o anche 775 o qualche mb a basso prezzo o comunque se il gioco vale o no la candela in termini economici.

Se avete qualche link postatelo in pvt onde evitare disguidi.

Se qualcuno ne avesse qualcuno di questi adattatori o schede madri a un prezzo umano sarei interessato all'aquisto ma per questo capitolo aprirò una discussione nella sezione mercatino/compro e inserirò qui il link

Ciao e grazie
Old 17-03-2008, 16:37   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
L'unico adattatore che conosco è l'asus CT-479, ma funziona solo su alcune schede madri asus e non supporta i core 2 duo.
Ci sono anche delle schede madri tipo:
Aopen I945GMT-FSA Mini ITX Socket M 479 DC Rohs MAX 4GB DDR2 667MHZ
questa è compatibile con il core 2 duo, ma il formato è mini-itx, il suo costo è molto alto, oltre 200$, è reperibile esclusivamente via web dall'estero...quindi secondo me non ti conviene.

Ultima modifica di andy45 : 17-03-2008 alle 16:54.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 17:45   #3
svittol85
Senior Member

L'Avatar di svittol85

ca..o 200 euro sono troppi veramente ,

ma se ci spacco un piedino nn diventa un 478!!

A parte gli scherzi nessun altro consiglio??:nn sono proprio disposto a spendere 200 euro anche perche al limite sarebbe diventato un muletto o un htpc
e un mulo si fa con mooolto meno
Old 18-03-2008, 18:20   #4
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Asus N4L-VM DH
dovrebbe stare intorno ai 100 euro nuova..
Old 18-03-2008, 22:26   #5
svittol85
Senior Member

L'Avatar di svittol85

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Asus N4L-VM DH
dovrebbe stare intorno ai 100 euro nuova..
L'ho trovata ma il problema è che c'è solo in un posto e costa quasi 150 spedita

Mi sa che se non trovo qualche soluzione piu economica dovrò rinunciare
Old 19-03-2008, 00:23   #6
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

io l'ho avuta ma l'ho venduta un annetto fa... Hai cercato sulla Baya? Hai usato il tasto "cerca" nel forum per vedere se c'è qualcuno che la vende?
Old 19-03-2008, 20:20   #7
svittol85
Senior Member

L'Avatar di svittol85

A me non è mai funzionato quel cavolo di tasto cerca ( e non sono l'unico)

Cmq mi darò da fare per cercarlaaltrimenti vendo tutto e anche se ci prendo poco mi accontenterò.

Cosa posso valutarlo un t5400?
Old 20-03-2008, 11:37   #8
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

il prezso in se per se dovrebbe essere intorno ai 70/80 euro.. Il problema è che alla fine, a determinare il valore finale è la richiesta del mercato....
Old 23-03-2008, 10:08   #9
svittol85
Senior Member

L'Avatar di svittol85

Dopo qualche tentativo sono riuscito a recuperare una shuttle fd-11 micro-atx sk 479 di recupero da un barebone.Nel negozio in cui l'ho presa a momenti non sapevano neanche cosa fosse e mi hanno fatto un buon prezzo pensando che fosse robaccia quasi da buttare ma al posto dei 130 euro che minimo avrebbero potuto domandarmi me ne hanno chiesti 40.L'unica pecca è che me l'hanno data con garanzia di 6 mesi perchè comunque è usata e senza scatola....
A questo punto ho in mente un'idea per un'integrazione del mio nuovo htpc in un mobile del soggiorno ma qui andiamo ot.Posterò piu avanti nella sezione giusta.

PS:nessuno ha avuto questa mb e sa dirmi se ha buone doti per un oc leggero?
Old 23-03-2008, 10:35   #10
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
non vorrei smontare il tuo entusiasmo,ma la scheda in questione monta un Intel 915GM e non mi pare supporti i core duo e core 2 duo
hai controllato sul sito intel?

ciao

Buona Pasqua!

Ultima modifica di jappino147 : 23-03-2008 alle 10:39.
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 12:03   #11
svittol85
Senior Member

L'Avatar di svittol85

Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
non vorrei smontare il tuo entusiasmo,ma la scheda in questione monta un Intel 915GM e non mi pare supporti i core duo e core 2 duo
hai controllato sul sito intel?

ciao

Buona Pasqua!
Ca..o non sono riuscito ancora a provarla ma se sei sicuro al 101% di quello che dici, domani gliela riporto diretta perchè mi aveva assicurato che poteva montare i core2.

E adesso dove vado a sbattere la testa .
Old 24-03-2008, 14:08   #12
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
son capitato per caso nella discussione... effettivamente la shuttle non va con Core... se vuoi te la rilevo io, a me serve da tempo una mobo per p-m...
Old 24-03-2008, 16:14   #13
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da svittol85 Guarda i messaggi
Ca..o non sono riuscito ancora a provarla ma se sei sicuro al 101% di quello che dici, domani gliela riporto diretta perchè mi aveva assicurato che poteva montare i core2.

E adesso dove vado a sbattere la testa .
Per quanto ne so io:AOPEN I975xA o ASUS N4L-VM poi ci sono anche schede industriali miniITX che supportano tali processori,ma i prezzi....

ciao
Old 25-03-2008, 19:53   #14
svittol85
Senior Member

L'Avatar di svittol85

Quote:
Originariamente inviato da marino7 Guarda i messaggi
son capitato per caso nella discussione... effettivamente la shuttle non va con Core... se vuoi te la rilevo io, a me serve da tempo una mobo per p-m...
Mi dispiace ma sono uscito stamattina presto per restituirla e non avevo ancora letto il tuo post altrimenti non ti avrei negato il favore!
Da finto tonto e incazzato (senza nemmeno averla provata la mb) ho detto al venditore che non supporta i c2d e comunque lui gentilmente me l'ha ritirata e mi ha fatto un buono d'aquisto pari al valore da me speso qualche giorno prima.
Cosi sto ancora senza mobo e senza htpc (...se non bestemmio guarda )
Old 26-03-2008, 11:54   #15
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da svittol85 Guarda i messaggi
Mi dispiace ma sono uscito stamattina presto per restituirla e non avevo ancora letto il tuo post altrimenti non ti avrei negato il favore!
Da finto tonto e incazzato (senza nemmeno averla provata la mb) ho detto al venditore che non supporta i c2d e comunque lui gentilmente me l'ha ritirata e mi ha fatto un buono d'aquisto pari al valore da me speso qualche giorno prima.
Cosi sto ancora senza mobo e senza htpc (...se non bestemmio guarda )
ok grazie lo stesso, comunque quella mobo era un affare... se fossi a Padova andrei subito dal venditore... le desktop per p-m sono rarissime
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian