|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Reportage - Stazione Leopolda - BN - 12 foto
E' il retro della Stazione Leopolda.
Una vecchia stazione ora diventata un misto tra officine delle ferrovie, capannoni utilizzati per feste e chissà cos'altro. Credo sia un luogo affascinante per ciò che rimane ed anche per la surreale desolazione che c'è di giorno. Ecco le foto. 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7 ![]() 8 ![]() 9 ![]() 10 ![]() 11 ![]() 12
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Queste mi piacciono un po' meno.
La 10 e la 11 le preferisco. Nella 10 avrei preferito un taglio ardito: un particolare che decontestualizza il soggetto, per esempio la curva del tubo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grandissimamente belle!!
bravo angelone! su tutte il senso della inquadratura nella 3 e 6, in ogni caso reportage d'eccellenza! cialbus
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto, bel reportage
la terza è quella che preferisco, mentre la prima è quella che mi piace di meno Ste
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Preferisco queste a quelle a colori, preferite 2, 3 e 8
Ultima modifica di malja : 22-03-2008 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La cosa che più mi piace sono i punti di ripresa della 3/4/5 e 7.
Bravo Angelo, da piccolo volevi fare il capostazione??? Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Angelo,
reportage interessante. Come Malja preferisco questo in b/n che quello a colori. No sò se per condizionamento, il reportage è un genere nel quale il b/n la fà da padrone. Comunque credo che renda meglio la sensazione di desolazione e di abbandono. Le mie preferite: 2,3,7,8,10. Saluti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
decisamente meglio in b\n per ciò che mi riguarda!!!! molto molto espressive, piene di emozioni. Mi hanno dato la sensazione di scoperta che provi da bambino quando finisci...a giocare in posti abbandonati....belle!! e poi mi piace in sacco come hai giocato con alcune geometrie in modo per niente scontato.
le mie preferite: 10 su tutte, in modo netto!!! 9, 11, 7, 2 e 8. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Molto suggestive tutte. In particolare, 2 e 8, con quei materiali abbandonati, tracce di un lavoro interrotto forse per sempre, fanno sentire acutamente l'assenza di esseri umani.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niene OT!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
davvero?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
cazz me le ero perse!
allora angelone....premesso che non condivido la scelta di avere la cupola a fuoco nella 11...(non bisogna secondo me essere così diretti per far vedere che c'è un capolavoro dietro il degrado....chi vuole lo vede..chi lo vede ha capito... chi non lo vede non ha capito...."non ti curar di loro...ma guarda e passa") nelle tue foto c'è voglia, ricerca, personalità...è cosi che si fa... ti sei piegato, inginocchiato,sporcato...ti immagino con le mani nere a casa con la tua bella che ti dice:"ma 'ndo c..sei stato?" bravo angelone....continua a sporcarti le mani! Firenze è anche questa...e io per primo non la guardo come dovrei... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In ordine di gradimento:
La 3 mi affascina per il punto di vista. La 7 mi stupisce perchè sei riuscito a fare una bellissima foto da un soggetto in apparenza insignificante (chissà quando ci riuscirò anch'io )La 8 mi piace per la composizione. Belle anche le altre, ma un pelo dietro le tre citate.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

)