Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2008, 13:49   #1
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Tibet, veicoli militari verso Lhasa

Governo esiliato:80 morti negli scontri

Duecento veicoli da trasporto truppe si stanno dirigendo verso Lhasa, capitale tibetana, dove le autorità cinesi hanno imposto il coprifuoco. Lo ha reso noto la televisione di Hong Kong, precisando che ogni mezzo può trasportare dai 40 ai 60 militari. Secondo l'agenzia di Stato Xinhua, i morti nei disordini scoppiati sabato fra monaci e forze di sicurezza cinesi sono 10. Fonti del governo tibetano in esilio parlano invece di almeno 80 vittime accertate.

E' dunque guerra sul numero delle vittime dei disordini tra le autorità cinesi e quelle tibetane. Al momento, a tre giorni dalla rivolta anticinese, la situazione è ancora molto tesa a Lhasa. Dal centro della città, la zona intorno al tempio di Jokhang, continuano a provenire voci non verificabili su spari e scontri. Secondo alcune testimonianze, alcuni gruppi di musulmani hui, che sono etnicamente cinesi, avrebbero attaccato civili tibetani in una rappresaglia per i danneggiamenti subiti venerdì scorso da una moschea. I residenti di questa zona sono ancora costretti a rimanere chiusi nelle loro case.

Alcuni di loro affermano che persone ferite nei giorni scorsi dai fucili caricati a sale della polizia non hanno ancora potuto ricevere assistenza medica. Le strade sono ancora presidiate da ingenti forze della polizia militare, che controlla con mezzi corazzati le principali strade. Internet è bloccata in tutta la città ed in alcune zone non funzionano i telefoni. Il sindaco di Lhasa Doje Cezhug ha dichiarato a Pechino, dove si trova per partecipare ai lavori dell' Assemblea Nazionale del Popolo, che la situazione è calma. Nel frattempo una lunga carovana di mezzi militari si dirige verso Lhasa.

Dalai Lama: "In Tibet un genocidio culturale"
Dure accuse del Dalai Lama alle autorità cinesi dopo i disordini a Lhasa tra monaci e forze di polizia. "In Tibet è in corso un genocidio culturale - ha detto il leader spirituale in un'intervista televisiva da Dharamsala, in India, dove è in esilio - . nel Paese c'è uno stato di terrore". Nonostante questo, il Dalai Lama poi si è rifiutato di lanciare un appello per il boicottaggio dei giochi olimpici che si terranno in Cina. "L'autonomia - secondo il Dalai Lama - può preservare sia l'ambiente che la cultura in Tibet e i tibetani sono un capro espiatorio, sono trattati come cittadini di seconda classe".

Assaltata l'ambasciata cinese all'Aia
Intanto la protesta anticinese si estende anche fuori dal territorio della Repubblica popolare. L'ambasciata di Pekino all'Aia, è stata assaltata da 400 manifestanti che hanno distrutto parte della recinzione della sede diplomatica. Secondo le prime testimonianze, i dimostranti hanno strappato una bandiera cinese sostituendola con una del Tibet; tre manifestanti che erano riusciti a superare la recinzione sono stati arrestati dalla polizia olandese. Gli organizzatori della manifestazione, appartenenti alla "Campagna internazionale per il Tibet", hanno chiesto ai dimostranti di mantenere l'ordine e di manifestare in modo pacifico: il corteo è sfilato scandendo gli slogan "China go home" e "Lunga vita al Dalai Lama".
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:57   #2
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Per non spargere troppo sangue nella capitale arresteranno migliaia di tibetani e li porteranno in qualche monastero sperduto fra le montagne. Poi li butteranno in qualche dirupo con una pallottola nel cervello, giusto per assicurare che qualcuno non si salvi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:17   #3
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
butta male.

p.s. non era meglio continuare a usare l'altro 3d
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v