Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 08:37   #1
Tribius
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
leggere su pc i dvd del "registratore dvd"

ciao
ho un problema e volevo chiedere il vostro aiuto.
Io ho un registratore dvd (della LG) attaccato alla tv e spesso su uno stesso dvd registro più cose creando un multisessione. Ma anche chiudendo il dvd dal registratore, se provo a leggerlo su un qualunque pc il dvd risulta vuoto. Mi pare (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che una volta provai a leggere su pc un dvd che avevo registrato in un unica sessione e quello me lo leggeva.
Non sapreste dirmi se c'è un modo per leggere sul pc i dvd creati in multisessione sul registratore dvd?

grazie in anticipo dell'aiuto

Ciao
Tribius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:30   #2
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Well, first..

do you have the correct Region\CODEC\Software on your PC?
Robert Valerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 00:11   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tribius Guarda i messaggi
ciao
ho un problema e volevo chiedere il vostro aiuto.
Io ho un registratore dvd (della LG) attaccato alla tv e spesso su uno stesso dvd registro più cose creando un multisessione. Ma anche chiudendo il dvd dal registratore, se provo a leggerlo su un qualunque pc il dvd risulta vuoto. Mi pare (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che una volta provai a leggere su pc un dvd che avevo registrato in un unica sessione e quello me lo leggeva.
Non sapreste dirmi se c'è un modo per leggere sul pc i dvd creati in multisessione sul registratore dvd?

grazie in anticipo dell'aiuto

Ciao
Hai provato ad usare un'altra marca di dvd?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 09:24   #4
Tribius
Junior Member

per angelus: la marca del dvd è la stessa di quelli monosessione che riesco a leggere.
Un mio amico mi ha detto che i registratori dvd quando creano un multisessione hanno un processo particolare che spesso i pc non riconscono, sinceramente non so se è questo il problema.

poi per Robert Valerio: non so cosa intendi con " the correct codec". I codec che ho scaricato sono i k-lite ma non ho notato se c'era una distinzione di lingua. Comunque i dvd normali li leggo tranquillamente. Come posso controllare se ho i codec giusti?
Old 17-03-2008, 12:14   #5
Angelus88
Bannato

Quote:
per angelus: la marca del dvd è la stessa di quelli monosessione che riesco a leggere.
Non puoi fare una prova con un altro dvd di altra marca?
Old 17-03-2008, 13:39   #6
Tribius
Junior Member

ora non posso, dopo pasqua ti faccio sapere
Old 17-03-2008, 13:47   #7
Angelus88
Bannato

Quote:
ora non posso, dopo pasqua ti faccio sapere
Ok...
Old 17-03-2008, 19:05   #8
Robert Valerio
Senior Member

By CODEC, in this..

argument, I am referring to the DVD Recorder file format, such as:VR mode, Video mode, UDF, or else. All of what I just mentioned is dependent on what CODEC the DVD Recorder is implementing.

And, if you need to finalize a DVD or not, it all depends on factors such as media type, hardware type, software type and so on.
Old 17-03-2008, 19:46   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
I codec centrano ben poco se il pc non riesce a ricavare una sessione sul dvd.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 20:24   #10
Robert Valerio
Senior Member

HA HA, very smart indeed!

By stating the following: se il pc non riesce a ricavare una sessione sul dvd. What are you talking about? Be more specific, please. And what is your proposed solution? I am sure that you do not know what a CODEC or else is!
Old 18-03-2008, 09:54   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Ma anche chiudendo il dvd dal registratore, se provo a leggerlo su un qualunque pc il dvd risulta vuoto.
Non si tratta di difficolta a leggere un formato video, si tratta di impossibilità di leggere la struttura del file system del disco...
Che programma per masterizzare hai? Prova a vedere se Nero vede qualche sessione sul disco.
Old 18-03-2008, 13:37   #12
Tribius
Junior Member

se provo a masterizzare il dvd, nero mi trova più sessioni ma se masterizzo non fa niente. Sinceramente non so che codec usa il registratore, se mi potete dire dove posso trovare questa informazione ve la fornisco (il registratore è LG comunque).

il problema è che io ho un dvd già registrato che mi serve su pc...il dvd è tdk. Non c'è modo?
Old 18-03-2008, 19:58   #13
Robert Valerio
Senior Member

Well, let see if we can..

deduce any sense out of this. You are stating: Mi pare (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che una volta provai a leggere su pc un dvd che avevo registrato in un unica sessione e quello me lo leggeva.

If the above is correct, then perhaps the Recorder is not capable to create Multi-sessions recordings. I would suggest to record a Single-session recording and confirm the facts. And, what kind of media are you implementing, such as DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW or else?

As for the correct CODEC, in the past, it was not difficult to contact the Recorder manufacturer for assistance, however, now days, thanks to the so called economic globalization, you may have to contact someone in China for that!
Old 19-03-2008, 13:15   #14
Tribius
Junior Member

per Robert:

i dvd multisessione li posso fare con il registratore, infatti quando prendo il dvd che non riesco a leggere con il pc e lo inserisco nel registratore, mi appaiono tutte le sessioni correttamente.
I dvd in questione sono DVD+R.
Per darti una conferma del fatto che riesco a leggere su pc i dvd registrati in una sola sessione dovresti aspettare la prossima settimana perchè ora non mi è possibile (con me al momento ho solo il dvd multisessione che non riesco a leggere su pc)
Old 19-03-2008, 14:09   #15
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
forse devi finalizzare i dvd per poterli vedere nel pc o in un altro lettore dvd che non sia il tuo
Old 20-03-2008, 11:06   #16
Tribius
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
forse devi finalizzare i dvd per poterli vedere nel pc o in un altro lettore dvd che non sia il tuo
il dvd l'ho finalizzato sul registratore
Old 25-03-2008, 14:58   #17
Tribius
Junior Member

intanto auguri passati

allora: ho fatto il test ed effettivamente (usando la stessa marca di dvd) se faccio un monosessione e lo finalizzo sul registratore, il pc lo legge; ma se faccio un multisessione e lo finalizzo con il registratore,il pc non lo legge

HEELP!!!!
Old 25-03-2008, 16:34   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Leggendo in giro pare che tu ti debba attaccare al tram.
Nessuna soluzione.
Old 25-03-2008, 23:31   #19
Tribius
Junior Member

Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian