Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 02:00   #1
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Software per creare presentazioni

Salve in questi giorni io e un mio amico stavamo creando una presentazione con vari video file audio e immagini per una mia amica che si deve laureare con Impress di OpenOffice... ora troviamo il programma un po' ostico e non completissimo, non disponendo dell'ultima versione di Office (ho la XP ma ha seri problemi nel gestire i video in divx) esiste qualche altro programma freeware-shareware del genere?
Grazie.
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 02:42   #2
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Salve in questi giorni io e un mio amico stavamo creando una presentazione con vari video file audio e immagini per una mia amica che si deve laureare con Impress di OpenOffice... ora troviamo il programma un po' ostico e non completissimo, non disponendo dell'ultima versione di Office (ho la XP ma ha seri problemi nel gestire i video in divx) esiste qualche altro programma freeware-shareware del genere?
Grazie.
Personalmente ho usato sempre powerpoint. Comunque ho trovato questi programmi che potresti provare e vedere se fanno al caso tuo. Forse il primo è quello più adatto.

http://www.downloadblog.it/post/4728...i-alto-livello
http://www.al-soft.com/alpss/picture...tudio-it.shtml
http://www.mooseek.com/software/graf...sentazioni.htm

Ciao!
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:33   #3
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Anch'io voto per powerpoint, è il migliore e il più completo per fare delle presentazioni efficaci.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:43   #4
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
ma con presentazione intendi una sequenza di foto e video con sottofondo musicale o anche del testo? perchè, secondo me, se è per la prima cosa che ho detto, con powerpoint diventi matto..qui ne avevo consigliati alcuni freeware a un altro utente, se vuoi..
se invece devi fare delle presentazioni con più testo e meno foto concordo con federico_78 e Tommy81, powerpoint è ottimo
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:17   #5
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
C'è anche del testo, non molto però c'è... a sto punto non ci resta che smadonnare con powerpoint, anche se pare non digerisca i Divx :P
A proposito... potreste consigliarmi un programma x creare un video da una presentazione di Power-Point? Non so se ce ne siano apposta, dovrebbe bastare anche un semplice programma che registra quello che si vede a schermo no? Thanks
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."

Ultima modifica di Ingro : 16-03-2008 alle 20:35.
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:53   #6
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
C'è anche del testo, non molto però c'è... a sto punto non ci resta che smadonnare con powerpoint,
..al limite limite potresti anche scrivere il testo con un programma (sparo sul più scrauso che conosco) tipo Paint, salvarlo come immagine e usare un programma di slideshow..si capisce che l'abbinata powerpoint+foto non mi ispira? No dai, se è una cosa abbastanza breve dovresti farcela
Quote:
anche se pare non digerisca i Divx :P
A proposito... potreste consigliarmi un programma x creare un video da una presentazione di Power-Point? Non so se ce ne siano apposta, dovrebbe bastare anche un semplice programma che registra quello che si vede a schermo no? Thanks
a suo tempo lo chiesi pure io e me ne erano stati consigliati un paio qui..oppure basta che cerchi con google un ppt to avi converter, ce n'è parecchi, anche se di freeware io non avevo trovato niente..
Mi pare di aver letto da qualche parte (spero di non essermelo sognata ) che programmi che registrano lo schermo non sono adatti perchè il risultato è di bassa qualità..comunque, se vuoi, qui ne trovi consigliati alcuni
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian