|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'XBOX 360 mi ha arato un gioco
c'è una tornitura a spirale sulla superficie del cd, manco a dirlo il gioco si blocca
![]() ![]() a sto punto mi piacerebbe sapere - se a qualcuno è già successo - come e se posso recuperare il cd - cosa fa la ms in qusti casi (la console ha circa 15 mesi di vita) tks ![]()
![]() |
![]() |
#2 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Si, la colpa era di un particolare modello di lettore dvd montato sulle 360. Stano pero' che non ti abbia mai dato problemi per 15 mesi. Sicuro di non aver spostato o urtato accidentalmente la console mentre caricava?
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh, puoi sempre usarlo come sottobicchiere...
![]() Prova a contattare il supporto Microsoft e spiega il problema; comunque io non userei più una console che mi distrugge un dvd; vedi se te la cambiano in garanzia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
|
Quote:
Interessante, questa non la sapevo. A me ha arato Oblivion, DoA4 e il cd di FF XI (fortunatamente sono riuscito a farmene prestare uno per l'installazione). Ma tutte le videoteche possono farlo? O hanno qualche simbolo tipo "Rigenera i tuoi CD/DVD rigati da noi!" o una cosa del genere che appendono alla porta d'entrata? Tra l'altro pensavo fosse un problema che si verificava tenendo l'X in verticale, ma anche in orizzontale lo fa.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E pensare che anche i lettori dvd piu' scrausi per pc hanno questa protezione.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazi per le risposte, cercherò una videoteca e vedrò se mamma MS manterrà un cliente pagante o meno
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
come la tieni la 360? orizzontale o verticale? A me era successo con una delle 360 che ho avuto...la tenevo verticale e mi distuggeva qualsiasi cd inserissi. Tenendola orizzontale problema scomparso.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E' colpa del lettore difettoso, non certo della posizione. Certo è strano che per 15 mesi non gli ha dato problemi e poi all' improvviso ha rigato un gioco. Forse il lettore si è proprio rotto, non era difettoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
![]() Se tenuta verticale la 360 gli (ipoteticamente) riga i dischi e orizzontale no (come è successo a me), è ovvio che è colpa del lettore difettoso. A me è successo con la 360 che mi diedero in sostituzione di quella che presi al lancio, quindi si parla di marzo 2006 circa...quindi una delle prime, lettore hitachi. La tenevo sempre verticale su un mobiletto provvisorio...si distrusse letteralmente con dei solchi profondissimi il gioco GRAW e a quei tempi che nervoso mi feci perchè il giorno dopo avevo la CW con il mio vecchio clan! ...così...tutto ad un tratto senza un motivo...ovviamente l'assistenza me la sostituì subito e così ad aprile 2006 ero... già alla 3^ xbox360 ![]() Se ti fai un giro su mondoxbox o altri siti boxari, questo è un problema MOLTO comune...di quei tempi. ![]() Alle prima 360 bastava un micro spostamento della console (se tenuta in posizione verticale - cosa che poi mi confermarono telefonicamente all'assistenza) durante il funzionamento, con disco inserito per rovinare inerosabilmente il lettore che era hitachi; i samsung sono sempre stai più resistenti. Ora vi sono benq...nuove rev dei samsung ms28...etc.. Probabilmente le arcade non soffrono (fortunatamente ci aggiungo io!!) più di questo problema...ma questo non lo so...la mia del 26/11/2006 rulla ancora perfettamente ...ehm...doppia grattatina...ehm... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
le Arcade mi sa che montano tutte lettore benq, che non ha il difetto delle prime serie di X360 (quelle famigerate a cui mancavano i gommini).
Commenti su "quanto sono figo" o "quanto sono strano" puoi tranquillamente evitarli o comunicarmeli in pvt ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
|
veramente è stato un errore di fabbricazione della samsung... non a caso gli hitachi il gommino lo hanno
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la 360 è sempre stata orizzontale, poche volte l'ha presa mio fratello per collegarla nella sua stanza. ieri era in verticale.
in ogni caso chiamerò il servizio assistenza e sento che han da dire. sto coso l'ho pagato 399 sacchi, e i giochi li ho tutti originali. non accetto pataccate di sto genere. o mi propongono una riparazione, o ci siamo capiti che fine faranno i miei buoni propositi
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
EVita di far presente che l' hai spostata, altrimenti cercheranno di far cadere su di te la colpa. Di semplicemente che la tua console continua a rigare i dischi. Così te la ripareranno, visto che è un vecchio problema riconosciuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Sparo a caso, ma magari manca un gommino che tiene distante la testina ma che influisce SOLO se la console è in verticale. Ipotesi, ma non così impossibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la console l'hai spostata da spenta e senza dvd dentro, vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.