Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 09:43   #1
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
devo cambiare provider: aiutoscelta

ciao, come da titolo vorrei cambiare provider (attualmente sono con eutelia e non è che non va bene però per unalinea a 4 mega pago quasi 40 euro al mese, un po' troppo), vorrei trovare dei provider seri, con canoni mensili non troppo esosi e che diano un servizio che vada bene.
solo che: ho già avuto libero prima di eutelia e l'ho utilizzato poche ore al mese perchè andava na schifezza, ho fatto i testi di copertura con tiscali e l'unica offerta che raggiunge la mia zona è tiscali 7mb (che secondo me è una cosa molto simile a libero e non funziona), cercando su google ho trovato questi 2 gestori con queste offerte (da notalre la banda minima garantita, O__O)

http://www.siadsl.it/info/prodotti_f...to=SI-DSL-MIA7

http://www.superadsl.it/adsl/adsl_pr...9&IDRipiano=53

qualcuno conosce questi provider e mi sa dire come si comportano?

oppure sapete darmi altri consigli? (per esperienza credo che i provider meno pubblicizzati, diano servizi migliori di quelli che la pubblicità te la fanno pure nel sonno, vedi liber, tele 2 e company)
Old 15-03-2008, 12:21   #2
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Personalmente ti consiglierei la soluzione più semplice: Alicetta e via!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:52   #3
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
beh i tecnici di alice sono tra i più sgarbati in assoluto.
tempo fa chi aveva alice nella mia zona è stato per una settimana intera senza adsl senza che nessuno dava spiegazioni, anzi dicevano che andava tutto bene e il problema era dovuto all'utente (pc infetto, e via dicendo).
dopo aver appurato che il pc era funzionante ho invitato la signora a richiamare e un operatore si è girato con molta presunzione dicendo che c'era un probelma sulla linea nel salento, che è impossibile che gli altri operatori avessero detto che il problema era presenta dall parte dell'utente, che non era vero che l'utente aveva contattato il servizio clienti per chiedere spiegazioni.

aveva il vivavoce quando ha fatto la telefonate e sono rimasto a bocca aperta. O___O

quindi con sta gente non voglio averci nulla a che fare (e poi leggo di molti problemi e tmpi di risoluzione lentissimi per chi passa ad alice 7mega)

purtroppo eutelia è un po' troppo costosa per una 4 mega, ogni tanto ci sono problemi e disservizi, ma va più che bene, e inoltre in caso di segnalazione aperta sono i tecnici che ti contattano
Old 15-03-2008, 12:56   #4
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Sono rientrato a casa Telecom dopo tre anni e mezzo di FastWeb. Purtroppo le persone scortesi, incompetenti e sgarbate si annidano in qualsivoglia provider...
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 17:55   #5
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Se coperto in ULL cioè su linee propie del provider ti consiglio

Libero adsl absolute 4megabit,20megabit in ULL

Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit in ULL
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian