Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 09:35   #1
Falcon_DAoC
Senior Member

L'Avatar di Falcon_DAoC

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
Estensione copertura Wi-Fi, prezzo e prestazioni

Salve a tutti, un po' di tempo fa ho creato una bella rete per una piccola azienda che necessitava di posizionare qualche ipcam per monitorare gli ingressi e cose simili (con relativi cartelli con indicazioni come da legge ecc...). Visto che non volevano tirare cavi un po' ovunque ho dovuto optare per il Wi-Fi.
Ora quest'azienda ha acquistato un altra sezione dello stabile in cui si trovano gli uffici eccetera e vorrebbe posizionare altre cam ed altri PC che, ovviamente, devono rientrare nella rete esistente; il tutto senza stendere cavi...
Ho quindi pensato a come poter estendere la copertura del segnale e mi sono venute in mente principalmente tra soluzioni:
  • Un altro router wi-fi posizionato verso la fine della copertura del segnale generato dal router/ap esistente, in questo modo il nuovo router verrebbe impostato per gestire solo i "nuovi" host ed al massimo fare da ponte verso l'altro router che è collegato a Internet;
  • Un ripetitore che preda il segnale al limite della copertura e lo amplifichi
  • Un antenna direzionale che faccia confluire tutta la potenza del segnale in un certo angolo anziché nelle tre dimensioni (è una soluzione accettabile perché lo stabile è a forma di parallelepipedo molto allungato)
Non posso spostare il modem/router perché è connesso all'unica presa telefonica esistente e, come avete capito, non vogliono spendere soldi per tirare altri cavi telefonici.
Credo che la soluzione più economica sia quella dell'antenna direzionale ma non ho idea di quanti metri, banalmente parlando, guadagnerei sostituendola all'antenna base del Netgear DG834GT IT.
Voi cosa mi consigliate? Sono ben accetti anche racconti di esperienze passate
Grazie in anticipo

P.S: Ho già letto gli altri thread sulla questione ma non ho mai visto dei pareri specifici sulle antenne direzionali poiché in alcuni casi non servivano ed in altri non era legale l'utilizzo al di fuori della proprietà ecc, per questo ho aperto un nuovo thread.
Falcon_DAoC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian