Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 10:08   #1
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Problema con audio ALC883 su Asus M3A

Ho due problemi con la mia nuova mamma della Asus con chipset md770+sb600:
1) l'audio non si sente... l'unica cosa che sento è la dimostrazione dell'audio surround... per il resto la scheda audio non viene neppure vista se faccio pannello di controllo ---> periferiche audio;
2) se la faccio partire con il cavo di rete inserito... il pc non parte.

Help me.... grazie.
Old 17-03-2008, 10:48   #2
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Mi hanno suggerito che potrebbe essere legato all'installazione di XP: arrivando da un'installazione XP verginissima... alla quale si devono applicare anche i vari SP1/2 + patch varie, il supporto all'audio HD non è gestito. Occorre quindi installare prima tutto il S.O. poi le patch con relativa patch KB888111 specifica per le schede audio ad alta definizione e poi installare i driver della scheda audio che altrimenti non verrebbe MAI riconosciuta dal sistema... c'è qualcuno che mi uò confermare quanto mi è stato detto prima di riformattare tutto il Pc?
Old 23-04-2008, 17:47   #3
Sent3nza
Junior Member

L'Avatar di Sent3nza

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, io ho lo stesso problema con la stessa scheda (ASUS M3A 770+SB600)... In più il software che la asus allega con il cd alla scheda madre non riesce ad installarsi correttamente, quindi è inutile. Possibile? Ho provato ad aggiornare anche il SO (WIN XP SP2) ma nn serve a nulla.
Ho provato ad usare una versione scaricata dal sito dell'asus più aggiornata ma il problema rimane.

La periferica viene data per funzionante ma invece non va....
Sent3nza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 15:17   #4
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Quote:
Originariamente inviato da Sent3nza Guarda i messaggi
Ciao, io ho lo stesso problema con la stessa scheda (ASUS M3A 770+SB600)... In più il software che la asus allega con il cd alla scheda madre non riesce ad installarsi correttamente, quindi è inutile. Possibile? Ho provato ad aggiornare anche il SO (WIN XP SP2) ma nn serve a nulla.
Ho provato ad usare una versione scaricata dal sito dell'asus più aggiornata ma il problema rimane.

La periferica viene data per funzionante ma invece non va....

A me ora funziona tutto perfettamente... il problema era nella sequenza dell'installazione arrivando da Win Xp Sp1... con il Sp2 già presente il problema non dovrebbe presentarsi...
Old 03-07-2008, 23:43   #5
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
stesso problema anch'io.....
Old 04-07-2008, 16:36   #6
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
stesso problema anch'io.....
Partendo da WinXp (senza alcun service pack applicato) il problema è nella sequenza di installazione...
Old 04-07-2008, 19:57   #7
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

risolto!
ora devo uscire ma appena torno vi spiego come si fa.
Ciao
Old 10-07-2008, 20:43   #8
eryter
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Scusate, penso anche io di avere lo stesso problema. Ho provato a reinstallare il pacchetto Kb888111 che ho trovato qui sul mirror del sito e a reistallare il Microsoft UAA Driver sempre prelevandolo dal mirror del sito. Il mio problema è questo: quando parte l'installazione del driver Realtek ALC883 si blocca quasi alla fine dicendo che ha avuto un problema a installare un driver sul disco rigido e mi da un codice errore tipo -0.000001 mah!
NB: io ho installato XP con gia nella panza SP3, potrebbere essere questo il problema?? Ed eventualmente, che fare?
Grazie a tutti.
eryter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 23:15   #9
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

ciao, io ho risolto disinstallando i driver audio predefiniti e quelli WDM (se non sbaglio) che compaiono nella lista dell'hardware del pc (pannello di controllo - sistema - gestione periferiche). Naturalmente se hai gia' provato ad installare ed e' andata male, comunque potrebbe gia' trovarsi una voce "realtek" che va rimossa. Fatto questo, riavvia e reinstalla e dovrebbe andare tutto liscio.
Fammi sapere, sono passati un po' di giorni e purtroppo non ricordo piu' tanto bene come ho fatto.........

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian