|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Somewhere
|
[THREAD UFFICIALE] Superstizioni, porta-fortuna etc.
Salve a tutti!!!!!!
Superstizioni, porta-fortuna etc. ![]() Salve a tutti ragazzi!!! Volevo aprire questo 3D (mi piace farlo Official Thread ma non so se si puo' fare Poi ho aperto questo 3D per far parlare delle varie supertizioni ke esistono della serie: "Perchè è sfortunato vedere un gatto nero attraversare la strada"?? qui troverete la risposta* Bhè... posso dirvi: Postate postate postate!!! ![]() ![]() ciao, mp p.s.: * = ehm... non che io sappia la risposta!!! ![]() pp.s.: avete consigli?? suggerimenti?? critiche?? Ultima modifica di matteo p. : 19-03-2008 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
...post riservato...
(non si sa' mai
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Su un sito ho trovato queste superstizioni (alcune LEGGERMENTE macabre
ed altre fanno ridere!)Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che cazzate
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
il gatto nero stà ronfando a fianco del mio portatile...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io mi tocco sempre le bale quando passo davanti ad un cimitero.
se passa un'ambulanza , mi tocco le bale e tocco fero. se passano delle suore , tocco ferro o tocco un amico per mandare la sfiga a lui. se passa un carro funebre , sempre bale o ferro. gatti neri boh... l'unico che m'e' passato davanti mentre ero in moto l'ho messo sotto Cmklazmlla
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
mh...
ho una gatta nera, che penso mi sia passata qualche volta davanti, in 20 anni ho rotto 6\7 specchi è capitato di poggiare il pane capovolto passo sotto le scale tranquillamente il mio letto è sistemato in modo che i piedi siano rivolti verso la porta ...sono viva per miracolo quindi
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
credo a tutto!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Città: ?? -- Età: 20
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Città: Nettuno (RM)
|
non ci credo a queste superstizioni idiote, e alle leggende metropolitane in genere...
però non posso nascondervi che incosciamente tengo nel mio astuccio un cornetto rosso di quelli napoletani regalato da una mia amica di napoli, ma non per motivi di superstizione, + che altro come segno di affetto verso la mia amica. ps: i superstiziosi convinti mi stanno sulle balle, infatti quando mi dicono eh attento non aprire l'ombrello in un luogo chiuso che porta sfiga, io lo apro senza problemi, e per bullarmi ripeto il gesto...e non succede mai niente
Ultima modifica di Fabio Ryan : 14-03-2008 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io sono da sempre sostenitore della grattata di p@lle
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: OzzerA
|
Quote:
Per la posizione del letto: è esattamente qulla di camera mia da 4 anni e sono ancora vivo Dalle mie parti ci sono le seguenti superstizioni: - Aprire l'ombrello in casa porta sfortuna... - ... così come passare sotto le scale - detto popolare "di Venere (Venerdì) e di Marte (Martedì) né si compra, né si parte"
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
mia nonna mi disse tempo fa che il detto che se cade l'olio o il sale porta sfiga e' perche' prima erano cose che costavano troppo per loro, quindi porta male nel senso che poi loro non ne avevano. Stessa cosa vale per lo specchio, oggetto di valore nei tempi passati. Per quanto riguarda il gatto nero credo, se ricordo di aver letto bene, che e' solo un modo di dire che nasce nel medioevo quando le streghe venivano bruciate.
Anche io ho fatto cadere olio, sale, ho rotto specchi, messo il pane sotto sopre, un gatto nero mi e' passato davanti, ho seduto a tavola in 13...insomma alla fine ho cominciato a credere che tutte queste supersistizioni sono cavolate o cmq di diverso significato oggi giorno. Credevo parecchio a queste cose, vivo meglio da quando non ci credo piu'.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!