|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Programma stile Access
Salve a tutti ragazzi.
Mio fratello ha la necessità di utilizzare database mysql per lavoro e mi ha chiesto se esisteva un programma stile Access per amministrare i database. In ambiente linux ho trovato solo MySql Administrator e MySql Query Browser: non sono male però mi chiedevo se esistesse qualcosa di ancora più user-friendly. Confido nelle vostre conoscenze ![]() Grazie a tutti già da adesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Puoi usare openoffice base con il connector per mysql.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
giusto per capire,dato che non lo mai usato,ma access cosa fa di diverso da phpmysql,pgmyadmin,insomma quelle cose lì?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte fulminee. Davvero vincente l'idea di OpenOffice: così si può sempre passare da un os ad un altro.
Purtroppo però ho un problema cercando di connettermi al server mysql. Una volta inserita la password mi restituisce questo errore: Codice:
Codice di errore: -1 com.mysql.jdbc.Driver not found in gnu.gcj.runtime.SystemClassLoader{urls=[file:/usr/share/java/bsh.jar,file:/usr/share/java/xercesImpl.jar,file:/usr/share/java/xalan2.jar,file:/usr/share/java/serializer.jar], parent=gnu.gcj.runtime.ExtensionClassLoader{urls=[], parent=null}} |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
apt-get install libmysql-java
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille ilsensine
Credo sia una soluzione ottima |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
L'ho messo ad un paio di persone che lo usavo via ODBC con PostgreSQL e si trovano tutte bene!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
alternative, ce ne sono (aggiungo anche Kexi ai già citati OpenOffice Base e PhpMyAdmin).. però sono TROOOOpppoo distanti ancora (oppure il contesto è diverso) rispetto ad Access per tutta una serie di utilizzi (per altri sono ok) :-((((
Base è di un lento enorme quando già si lavora con qualche decina di migliaia di records e phpmyadmin ha scopi diversi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.