|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ASUS M2A-MX incompatibile con sè stessa..
Ciao, vi racconto quel che mi è capitato.. se avete suggerimenti sono sempre ben accetti..
Dovevo cambiato m/b al mio muletto.. oramai di schede 939 non se ne trovano facilmente quindi ho dovuto comprare anche processore e ram. Per meri motivi economici ho scelto la soluzione meno costosa proposta in negozio: asus m2a-mx, sempron LE1150, ram samsung (2x1gb). Monto tutto e reinstallo windows e a seguire i driver forniti col cd. All'ultimo riavvio però non c'è modo di fare caricare windows completamente. Si blocca sempre a metà. Ho provato a disabilitare seriale, parallela, audio.. niente da fare. Poi disabilito la lan e tutto parte correttamente. Cavolo, la lan mi serve per navigare.. Proviamo ad aggiornare bios e drivers. Stessa situazione.. Alla fine ho scoperto che se sono abilitate la scheda grafica e la scheda di rete integrate nella scheda madre windows non parte. Per risolvere questa incompatibilità per il momento ho dovuto aggiungere una scheda grafica pciex e disabilitare il video integrato. Ma è possibile che in una scheda con tutto integrato, i componenti siano incompatibili tra loro? Alla ASUS hanno almeno provato ad accenderla queste schede prima di metterle in vendita?? Pensate che la scheda possa essere in qualche modo difettosa? ciaoo
Asus A8r-MVP - Athlon 64x2 3800+ @2900Mhz - 2x 1024 Ram Corsair Value - Enermax Noisetaker 535W - Sapphire X300 128/512 Mb - Hd WD Raptor 74 Gb 10KRPM SATA - 3x Seagate 250 Gb SATA on Raid5 - Pioneer D111 Silent Mod su case TT Tsunami |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
acchio!
stesso problema identico su 2 pc! tutti con la scheda m2n-mx. Non ho ancora provato a disabilitare vga/lan, ma è la prima cosa che faccio adesso! Ho sostutito completamente i comupter per capire cosa fosse, ma il problema persiste... mi è venuto il dubbo di un difetto della MB ed infatti cercando online ho trovato il tuo post. Visto che il tuo post ha diversi giorni, hai risolto ? Pensi che si possa risolvere mettendo una sk LAN e lasciando la vga integrata ? grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho trovato anche qualcun'altro con lo stesso problema...
...oddio, non so se vado contro qualche regola di questo forum postando un link esterno... nel caso vogliate perdonarmi: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao.
Mi hai preceduto perchè ti avrei indicato lo stesso link... Da quando ho messo questo post, avevo penato altri due / tre giorni e poi mi sono imbattuto nel forum asus che diceva di utilizzare dei driver differenti. Ora sto utilizzando tutto on-board senza più problemi. Non credo ci siano problemi ad indicare un indirizzo web.. dovrebbe essere vietato segnalare indirizzi di shop e cose commerciali ma non è questo il caso! Vabbè, grazie cmq per il tuo post. Ciaooo
Asus A8r-MVP - Athlon 64x2 3800+ @2900Mhz - 2x 1024 Ram Corsair Value - Enermax Noisetaker 535W - Sapphire X300 128/512 Mb - Hd WD Raptor 74 Gb 10KRPM SATA - 3x Seagate 250 Gb SATA on Raid5 - Pioneer D111 Silent Mod su case TT Tsunami |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti
Anch'io ho incontrato questo problema ma non riesco a venirne a capo! Ho provato tutto quello che è stato precedentemente postato senza alcun risultato...il cambio dei driver non funziona, l'update del BIOS nemmeno, inoltre come se non bastasse in modalità provvisoria non riesco a disinstallare i driver presenti, ogni volta si tratta di riformattare. Ah un'ultima cosa: quando tento di installare i driver per la LAN (indipendentemente da quali uso) prima di portare a termine la procedura di installazione crasha tutto, o meglio, si blocca. Ho già installato 2 schede madri identiche senza mai avere questo problema, avete qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho trovato una soluzione, ed è anche buona!!
Non centrano affatto i driver, bisogna semplicemente settare dei reserve agli IRQ in modo tale che gli indirizzi vengano ridistribuiti. Quindi facendo tutto da BIOS, soluzione rapida e pulita. Però è assurdo che alla asus non abbiano settato il BIOS di default in condizioni per lavorare così |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Randazzo
|
Ciao condivido pienamente quello che dici io ho lo stesso problema sto provando in tutti i modi per risolvere questo problema ma non ci sto riuscendo il bello che il PC dove è istallata la scheda madre e quello per lavorare sono nei casini fino al collo a me alcune volte parte alcune volte no se hai informazioni per la risoluzione del problema fammi sapere io faro altrettanto ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.