Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 02:00   #1
Hasimir
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Consiglio compatta ENTRO i 200€

...ed in realtà sarebbe meglio se meno, tipo 150€.
Che mi consigliate in queste fasce di prezzo?

Io sono noobbissimo in questo campo, quindi più la macchina corregge l'inettitudine umana (in automatico e senza passare dal via) e meglio è.
Certo non mi aspetto le prestazioni fantascentifiche di una Reflex, ma teniamolo presente come un lontano obbiettivo a cui tendere idealmente

Viedo non necessari, ma graditi.
Più lo schermo è grande e meglio è.

Ci devo sostanzialmente lavorare sul web, però vorrei che se mi capita di stampare qualcosa non facesse del tutto pietà.

Please Help!
Hasimir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:50   #2
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Rimanendo sui 150€, fuji f40fd.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 02:09   #3
Hasimir
Member

Grazie
a partire dal tuo consiglio sono andato cercando altri dati...e mi è sorta una domanda:
moltissimi consigliano la F30/31 anche rispetto alla f50.
Come si colloca la f40 rispetto ad esse?
e perchè? (migliore qua, peggiore la, batteria, rumore, opzioni...)

Ah, una domanda idiota: le macchine full-auto sono automatiche MA ANCHE manuali se uno vuole? o sono automatiche e basta?
Quale delle macchine citate sopra è automatica/manuale ?

Ultima modifica di Hasimir : 17-03-2008 alle 02:17.
Old 17-03-2008, 12:35   #4
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Le f30\f31 sono ormai fuori produzione (anche se con molta difficoltà, tuttavia, qualcosa, con un pò di fortuna, potrebbe ancora trovarsi): rispetto alla f50 (che rappresenta la loro "naturale" evoluzione, come la f40 della f20) hanno degli iso alti migliori (idem se confrontati con quelli della f40):ecco perchè vengono maggiormente apprezzate.

Tra f40 e f50, quanto ad iso alti, le differenze non sono così evidenti; lo stesso dicasi, nel complesso, per la qualità fotografica.

Per le altre differenze, vedi:
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-d...-digitali.html

Grossissime differenze "sostanziali" (tralasciando l'estetica) non ce ne sono [es. f50 lcd da 2,7 invece che 2,5 della f40, f50 stabilizzata, f40 no (ma con quel poco zoom ottico, l'assenza dello stabilizzatore non è una gran perdita) etc etc].

Forse l'unico vero vantaggio della f50 sono i pochi ma comunque utili comandi manuali (non presenti sulla f40).

Le full-auto, sì, sono solo automatiche (altrimenti non sarebbero "full").
In genere (purtroppo) la "maggior parte" delle "compatte" hanno pochissimi comandi manuali.
Per aver davvero un gran quantità di settaggi manuali bisogna salire un pò con le dimensioni, vedi canon a640/650, canon a720is (per continuare poi con le bridge)

Ultima modifica di thesaggio : 17-03-2008 alle 12:53.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:40   #5
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sicuramente f40 senza pensarci nemmeno.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:20   #6
Francis12
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sto cercando anch'io una compatta su questa cifra...
Che ne dite della Pana tz2??? Rispetto alla tz3 ha un megapixel in meno e lo schermo appena piu piccolo. Non sembra male...
Francis12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 17:35   #7
Hasimir
Member

Dopo alcuni mesi ripropongo la domanda.
Ad oggi cosa mi consigliereste?

E' ancora valida la Fuji f40 o ci sono nuove soluzioni migliori in commercio?
Sempre entro i 200€ massimo.

Old 04-05-2009, 17:57   #8
Hasimir
Member

Faccio un pò di sano necro-posting, tanto per vedere come si è evoluta la situazione a distanza di 1 anno

Ribadisco quanto detto fin'ora, e rilancio:

Chi dovrà usate la forocamera è un totale neofita niubbo (that's me! ) ... è la mia prima digitale.

mi serve che sia relativamente facile da usare (io smanetto, ma passerà in mano anche ai miei genitori, e loro al massimo stanno a livello point-&-shoot)

mi serve una buona funziona Macro

mi serve che funzioni il meglio possibile in interni ed a bassa luminosità

mi serve che se una volta mi viene voglia di fotografare un panorama o all'aperto... beh ... sia almeno accettabile

mi serve con funzioni che aiutino l'utente andicapace come me, tipo un buon autofocus, una buona stabilizzazione, roba così

interfaccia USB, memorie SD, batteria al Litio (preferisco rispetto alle stilo), monitor tendente ai 3" (non è PROPRIO obbligatorio, ma farebbe comodo)

. . .

Stavo ponderando varie opzioni, ma ogni consiglio è bene accetto
Nomi ricorrenti ke vedo in giro sono TZ5, FD100 e Ixius 90 ... ma si trovano proprio ai limiti estreeeemi del mio budget
Inoltre mi intrippavano le Ricoh della serie "R" (da R7 a R10)

Commenti, consigli, indicazioni?
Ci sarà qualcosa che in 1 anno è calato di prezzo e adesso è interessante da acquistare ... o qualcosa di nuovo e sconcertante nella fascia di prezzo bassa ... no?
Old 04-05-2009, 18:22   #9
326gug
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hasimir Guarda i messaggi
Faccio un pò di sano necro-posting, tanto per vedere come si è evoluta la situazione a distanza di 1 anno

Ribadisco quanto detto fin'ora, e rilancio:

Chi dovrà usate la forocamera è un totale neofita niubbo (that's me! ) ... è la mia prima digitale.

mi serve che sia relativamente facile da usare (io smanetto, ma passerà in mano anche ai miei genitori, e loro al massimo stanno a livello point-&-shoot)

mi serve una buona funziona Macro

mi serve che funzioni il meglio possibile in interni ed a bassa luminosità

mi serve che se una volta mi viene voglia di fotografare un panorama o all'aperto... beh ... sia almeno accettabile

mi serve con funzioni che aiutino l'utente andicapace come me, tipo un buon autofocus, una buona stabilizzazione, roba così

interfaccia USB, memorie SD, batteria al Litio (preferisco rispetto alle stilo), monitor tendente ai 3" (non è PROPRIO obbligatorio, ma farebbe comodo)

. . .

Stavo ponderando varie opzioni, ma ogni consiglio è bene accetto
Nomi ricorrenti ke vedo in giro sono TZ5, FD100 e Ixius 90 ... ma si trovano proprio ai limiti estreeeemi del mio budget
Inoltre mi intrippavano le Ricoh della serie "R" (da R7 a R10)

Commenti, consigli, indicazioni?
Ci sarà qualcosa che in 1 anno è calato di prezzo e adesso è interessante da acquistare ... o qualcosa di nuovo e sconcertante nella fascia di prezzo bassa ... no?
io direi Fuji F100 o J150W....

ciauz
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:31   #10
Hasimir
Member

grazie mille del consiglio
potresti anche dirmi due parole sul perchè della tua scelta?
Old 05-05-2009, 09:52   #11
326gug
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hasimir Guarda i messaggi
grazie mille del consiglio
potresti anche dirmi due parole sul perchè della tua scelta?
prima di tutto per esperienza.....ho una F30 da anni e mi trovo benissimo....ho consigliato F60 prima e F100 poi ad amici e si sono trovati bene.

F100...buon sensore....grandangolo...ottica 5X....gamma dinamica estesa (400%) ....settaggi manuali....

J150W ottimo rapporto qualità/prezzo.....rispetto alla F100 sensore meno evoluto.....no gamma dinamica.....no settaggi manuali.....

ciao
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian