|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Help, sono rimasto indietro sui pc, mi devo aggiornare.
Innanzi tutto buona sera a tutti, io sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo post e topic.
Io ho un po di dimestichezza nell'usare il pc e qualche conoscenza sui computer ma ora ho bisogno di rifarmene uno nuovo e per fare ciò ho ripresoa ad aumentare le mie conoscenze sul mondo dell'informatica finalizzata ai computer. Il problema è nello scegliere i componenti del mio pc. Per fare questo dovrei iniziare nel conoscere le basi principali di processori, schede madri, ram, schede video, hard disk ecc. Leggendo tra articoli e topic ho notato che il mio sapere è paragonabile al 10% di tutto, cioè conosco solo cose basilari sul pc e nn conosco ne i significati ne a cosa servono le varie sigle che sento nominare sugli articoli dei prodotti. Ho aperto questo topic per iniziare a fare tutto ciò, cioè speravo in voi per avere qualche informazione, consiglio. quindi invito chiunque a esaudire questo mio piccolo (tanto piccolo non è comunque proviamo a renderlo piccolo) primo desiderio. per non creare confusione avevo intenzione di dividere x gruppi le informazioni che mi darete, tipo: CPU: (e tutte le info riguardante il processore, le sue sigle, i suio significati) e cosi via con gli altri componenti. tutto ciò può essere di aiuto a molti che iniziano ora l'approcio a questo meraviglioso mondo, e a tutti quelli che, pur conoscendo i computer, non si ricordano magari qualcosa o gli sgugge una sigla. Insomma potrebbe diventare una guida per tutti gli utenti del forum. spero che sarete in molti a parteciparvi e prego qualche moderatore o amministratore ad aiutarmi nel tenere in ordine questo topic in caso il mio sogno inizia ad avere i sui risultati. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.