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Old 13-03-2008, 18:28   #1
bagnino89
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L'Unreal Engine sarà ottimizzato per console

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L'Unreal Engine 4 sarà ottimizzato per console

Epic Games si concentra sul mercato console anche dal punto di vista tecnologico.

Tim Sweeney di Epic Games ha precisato dalle pagine di TG Daily che il motore di Unreal è legato strettamente all'hardware per console già in questa generazione, ma lo diventerà ancor di più nella prossima.

L'Unreal Engine 4 sarà infatti ottimizzato prima di tutto per i successori di Xbox 360 e PlayStation 3 o, nel caso, anche per il successore di Wii se Nintendo punterà maggiormente alla potenza hardware. Ovviamente, ciò non significa che il PC verrà abbandonato, solo che i giochi sviluppati su queste piattaforme funzioneranno meglio, e probabilmente saranno migliori dal punto di vista tecnico.

Ad ogni modo, il suo arrivo è rinviato di 2-3 anni in quanto l'attuale Unreal Engine 3 ha ancora parecchie frecce al suo arco ed è tuttora usato da molti studi nei generi più diversi (anche se in prevalenza sparatutto).
Sono troppo pessimista se dico che stiamo assistendo ad una lenta ma significativa perdita di posizione del pc rispetto alle console? Non vorrei esagerare, ma ormai su pc, tolti strategici e gdr online, non esce più nulla di significativo che possa soltanto impensierire i giochi delle console. Se qualcuno pensasse a Crysis, beh, mi sembra solo un'evoluzione grafica dovuta all'hardware (ma neanche troppo, vedi Fek), non a qualche tipo di innovazione. Voi cosa ne pensate?
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Old 13-03-2008, 18:31   #2
-=Krynn=-
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la penso come te.

Ma UE4 si vedrà nella prossima generazione di console o faranno qualcosa anche su X360 e ps3?
__________________
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Old 13-03-2008, 18:34   #3
bagnino89
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la penso come te.

Ma UE4 si vedrà nella prossima generazione di console o faranno qualcosa anche su X360 e ps3?
Quote:
L'Unreal Engine 4 sarà infatti ottimizzato prima di tutto per i successori di Xbox 360 e PlayStation 3

Ad ogni modo, il suo arrivo è rinviato di 2-3 anni in quanto l'attuale Unreal Engine 3 ha ancora parecchie frecce al suo arco ed è tuttora usato da molti studi nei generi più diversi
Ad interpretazione direi che difficilmente lo vedremo su questa generazione di console.
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Old 13-03-2008, 18:36   #4
Luca T
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Semplicemente si spostano dove si spostano i soldi!

Il mercato console è aumentato molto negli ultimi anni e loro preferiscono investire dove hanno possibilità di guadagno maggiore!
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Old 13-03-2008, 18:36   #5
-=Krynn=-
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che palle..e allora che aspettino 2-3 anni a dirlo....
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Old 13-03-2008, 18:58   #6
Master Mystery
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Siccome il mercato delle console incide maggiormente sul software venduto e non sull'hardware questo gli permette di vendere hardware all'avvanguardia sottocosto. Con gli anni le differenze si assottigliano e i pc ritornano "alla carica". Di solito.

Ma in questi ultimi anni la questione è cambiata. Non ci sono state rivoluzioni hardware notevoli nel mondo pc, le console hanno sempre più fama e i programmatori preferiscono quindi lavorare sulle console, e i computer continuano a costare sempre troppo (a paragone).

A parte il costo, c'è da valutare la dimensione, fra poco i portatili sorpasseranno i desktop nelle vendite, la gente è quindi anche stanca di dover sempre stare dietro a un computer pesante, grosso e rumoroso.

Oltre quindi ad abbassare il costo dell'hardware dovrebbero anche diminuire le dimensioni.. riuscire a imporre uno standard di dimensioni per schede video e periferiche.. basta lettori/masterizzatori da oltre 5 pollici, facciamoli ben più sottili.. un HD da 2,5" può avere le stesse performance di uno da 3,5" e oramai come dimensioni non sono poi tanto male. Prendendo questa strada come uno standard, tali periferiche costeranno meno in produzione, e anche meno per quanto riguarda i materiali necessari. Una console volendo inoltre, la prendi, la porti dall'amico e ci giochi, il pc rimane in casa.

- Costi
- Dimensioni
- Facilità di installazione
- Facilità di programmazione (hardware univoco)
- Trasportabilità

Il mercato dei giochi per computer avrà sempre e comunque un mercato particolarmente grande se riuscissero ad ottimizzare questi punti (che attualmente lo è ancora e superiore a quello per console comunque!).
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Old 13-03-2008, 18:59   #7
maggiore scia
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gow 3=ue 4.0
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Old 13-03-2008, 19:00   #8
TheRipper
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Ma non dite così..i giochi per pc vendono un sacco! sono tutte chiacchiere da fanboy! Il gioco più atteso dell'universo, più KA del mondo intero Crysis il dio, ha venduto la bellezza di...

Un milioncino di copie
Cifre da capogiro eh
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Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
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Old 13-03-2008, 19:15   #9
Max(IT)
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Sono troppo pessimista se dico che stiamo assistendo ad una lenta ma significativa perdita di posizione del pc rispetto alle console? Non vorrei esagerare, ma ormai su pc, tolti strategici e gdr online, non esce più nulla di significativo che possa soltanto impensierire i giochi delle console. Se qualcuno pensasse a Crysis, beh, mi sembra solo un'evoluzione grafica dovuta all'hardware (ma neanche troppo, vedi Fek), non a qualche tipo di innovazione. Voi cosa ne pensate?
penso che hai scoperto l' acqua calda

Il pc come piattaforma videoludica è un malato in stato terminale
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Old 13-03-2008, 20:28   #10
PeK
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Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
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ma và!
lo dicono da decenni
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Millennium hand and shrimp, bugrit!
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Old 13-03-2008, 20:39   #11
lishi
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Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Sono troppo pessimista se dico che stiamo assistendo ad una lenta ma significativa perdita di posizione del pc rispetto alle console? Non vorrei esagerare, ma ormai su pc, tolti strategici e gdr online, non esce più nulla di significativo che possa soltanto impensierire i giochi delle console. Se qualcuno pensasse a Crysis, beh, mi sembra solo un'evoluzione grafica dovuta all'hardware (ma neanche troppo, vedi Fek), non a qualche tipo di innovazione. Voi cosa ne pensate?
Io lo leggo come.

Ue4 non sfrutterà a pieno un pc di fascia alta per potere essere in grado di girare sulle console.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:44   #12
shinjimimura
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Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Ue4 non sfrutterà a pieno un pc di fascia alta per potere essere in grado di girare sulle console.
Io lo vedo come un bene. Che ci siano solo 3-4 configurazioni hardware (le varie console) e per ogni generazione i motori dei giochi spingano al massimo le loro potenzialità, prima di spostarsi alle configurazioni più potenti (le console di generazione successiva) secondo me non è che positivo per la qualtà dei giochi futuri.
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:55   #13
TheRipper
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Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Io lo leggo come.

Ue4 non sfrutterà a pieno un pc di fascia alta per potere essere in grado di girare sulle console.
Questo mi sembra che stia già accadento...il pc non ha praticamente esclusive, i giochi che arrivano sono tutti porting da console più o meno, quindi già succede che le console "limitano" lo sfruttamento delle caratteristiche delle schede video hi end per pc.
Non vi preoccupate i vostri potentissimi pc verranno comunque utilizzati per far girare gli stessi giochi per console a risoluzioni stellari e con mille filtri + un margine di non ottimizzazione. A voi piace giocare così
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
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Old 13-03-2008, 20:58   #14
lishi
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L'Avatar di lishi
 
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Messaggi: 1539
Infatti per me non è un grave problema.

Se c'è ne sarà veramente bisogno probabilmente qualcuno, tipo crytech, riempirà il buco
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Old 13-03-2008, 21:12   #15
Yngwie74
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Città: Pisa
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Epic e' gia' un paio di mesi che ha dichiarato di voler puntare tutto sulle console, questa notizia ne e' una ulteriore conferma.
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Old 13-03-2008, 21:19   #16
maggiore scia
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Messaggi: 6080
l'evoluzione dell'UE.

il target del 4 è un pochino troppo.
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Old 13-03-2008, 21:21   #17
shura
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Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
recentemente cliffyB si lamentava del fatto che programmare giochi per pc è un casino
troppe architetture troppe possibili combinazioni hardware da supportare
la console resta quella per anni ed è più facile lavorarci

se ci aggiungete GoW per pc la frittata è fatta

personalmente invere su pc mi sono rotto e la penso allo stesso modo della epic..non posso pagare un pc 1500€ e dover stare dietro a driver, fps, risoluzioni e cagate varie..
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
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Old 13-03-2008, 21:27   #18
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
con il pc,per giocare mi sono fermato eoni fa.
console rulez.
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Old 13-03-2008, 22:40   #19
CapodelMondo
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Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
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con il pc,per giocare mi sono fermato eoni fa.
console rulez.
idem, adoro e ho adorato il pc...ma per fare dell altro. quando vedi cosa può fare un linux su hardware vetusto (giochi a parte per me) ti passa la voglia di investire...
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
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Old 14-03-2008, 07:23   #20
Max(IT)
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Messaggi: 33385
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ma và!
lo dicono da decenni
non è questione di dirlo, ormai sono i fatti a parlare.
Per UN Crisys che esce, ci sono 20 titoli console di alto livello. I pc mantengono (almeno per ora) la nicchia su alcuni generi, anche con buoni numeri, come i MMORPG ed i RTS, oltre ai (pochissimi) simulatori
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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